Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Grosseto-Sassuolo, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Grosseto-Sassuolo, la voce dei protagonisti
sabato 7 febbraio 2009, 19:192009
di Fabio Lubrani

Vince il Sassuolo che si impone 2-1 a Grosseto subendo per tutto il match. Al 5' Pichlmann di testa indirizza a rete, Bressan col corpo dietro la riga di porta smanaccia il pallone sul palo: protesta il Grosseto sostenendo che la palla fosse entrata. Invece alla prima azione passa il Sassuolo: Zampagna trova Poli, il centrocampista si gira e batte con un diagonale Polito. Il Grosseto mantiene costantemente il pallino del gioco: al 32' ancora super l'ex Bressan che toglie dall'angolino basso un tiro ravvicinato di Pichlmann. Sul tiro di Bonanni serve la deviazione della propria difesa per mettere fuori causa il portiere emiliano e ristabilire la parità al 55'. Nel momento più favorevole al Grosseto, i neroverdi trovano l'immeritato gol vittoria, ancora di Poli su uno due con Zampagna.

GROSSETO

L'allenatore del Grosseto, Elio Gustinetti: "A fronte di una prestazione convincente sul piano della manovra e delle azioni create è arrivata una sconfitta. Abbiamo subito gol nei momenti topici della partita. Capita che le sostituzioni non riescano, eppure le sette-otto palle gol create dimostrano come abbiamo tenuto sotto pressione l'avversario. Da rivedere i gol subiti perché ci mettiamo sempre del nostro. L'episodio del gol non convalidato non l'ho visto, i ragazzi hanno però protestato; proprio una prestazione stregata".

Il presidente del Grosseto, Piero Camilli: "Bressan batte Grosseto due a uno. Il nostro ex portiere è stato il migliore in campo e abbiamo finito per perdere un gara che avremmo meritato ampiamente di vincere. Sono contento della prestazione della squadra che ha giocato bene".

SASSUOLO

L'allenatore del Sassuolo, Andrea Mandorlini: "Siamo in un periodo di sofferenza dove paghiamo gli infortuni e le gare ravvicinate. Siamo stati fortunati e abili negli episodi a fare nostra la gara. Nel finale si è visto un Sassuolo migliore nel gioco ma è un periodo di scarsa condizione e oggi grazie a dei buoni interventi di Bressan abbiamo vinto su un campo difficilissimo come quello del Grosseto".