TMW A CALDO - Lazio-Bologna, la voce dei protagonisti
Seconda vittoria consecutiva e terzo risultato utile per i biancoazzurri di Delio Rossi: la Lazio rivede la zona Uefa liquidando la pratica Bologna con un secco 2-0 grazie alla ritrovata vena di Mauro Zarate in fase realizzativa. Doppietta per l'argentino che sale a quota 10 gol in campionato. Al 36' un suo sinistro sotto l'incrocio dei pali mette in discesa a favore della Lazio una partita fino a quel momento in fase di stallo. All'81' l'uno-due in velocità con Rocchi permette sempre all'argentino di presentarsi da solo davanti ad Antonioli e di batterlo con uno "scavetto". Per il Bologna ora è crisi.
LAZIO
L'allenatore della Lazio, Delio Rossi: "Dobbiamo andare avanti senza proclami, mai esaltarsi per le vittorie e mai deprimersi per le sconfitte. Oggi ho visto una bella squadra, abbiamo tenuto in mano il pallino del gioco per tutta la gara. Abbiamo fatto girare bene il pallone in velocità. Il cambio del modulo non conta, è importante l'atteggiamento in campo. Tuttavia contro la Juve dovremo fare meglio, la prestazione di oggi comunque rappresenta un bel viatico per l'impegno di Coppa. Stiamo ritrovando la continuità".
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito: "Si è sbloccato Zarate, ora sono convinto che anche la squadra ripartirà con il ritmo di inizio stagione. Abbiamo dominato, questa squadra ha grandi qualità, ho visto una bella fluidità di manovra, si è creato un clima coeso all'interno dello spogliatoio".
Il centrocampista della Lazio, Pasquale Foggia: "Sono contento per la vittoria, per la prestazione, ma sopratutto per il ritorno al gol di Mauro Zarate. Tre punti importanti per trovare la continuità e finalmente siamo riusciti a farlo all'Olimpico. Questa squadra non può puntare alla semplice salvezza, il nostro obiettivo è l'Europa e dobbiamo perseguirlo partita dopo partita. Contro la Juve martedi ci giochiamo tanto, la prima è in casa e vogliamo fare una grande prestazione".
BOLOGNA
L'allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic: "Oggi non ci è riuscito niente. Non siamo riusciti ad impostare la partita come volevamo: sconfitta meritata, nulla da dire. La Lazio è una grande squadra, non so perchè abbia degli alti e bassi, ma la loro qualità specialmente in attacco non si discute".
Il centrocampista del Bologna, Francesco Valiani: "E' un periodo che ci sta girando male, noi non ci demoralizziamo perchè in questo sport ogni situazione è ribaltabile. Dobbiamo ricominciare a fare punti, noi daremo sempre il massimo".
Il centrocampista del Bologna, Diego Rocha Coelho: "Dobbiamo assolutamente ripartire dalla prossima partita, speriamo di ricominciare a fare qualche punto. Quando sono entrato ho tentato di velocizzare la manovra con dei servizi per i miei compagni, ma purtroppo è andata male".