TMW A CALDO - Lazio-Milan, la voce dei protagonisti
Nel posticipo serale della 22° giornata il Milan sconfigge in trasferta la Lazio per 3-0 grazie ai gol di Pato, Ambrosini e Kakà, scavalca la Juve e si appropria del secondo posto a sei lunghezze dall'Inter. Eppure gli uomini di Delio Rossi nel primo tempo riescono a mettere paura al Milan con delle conclusioni di Zarate e Pandev, ma la mira non è delle migliori. Al 41' il Milan passa sorprendentemente in vantaggio: Beckham scatta sul filo del fuorigioco e serve Pato che tutto solo trafigge Muslera, fino ad allora molto attento. Prima del fischio conclusivo c'è tempo per vedere annullato giustamente un altro gol di Pato. Ma nella ripresa i rossoneri chiudono subito i conti con un gol di testa di Ambrosini al terzo minuto, ancora su assist della stella inglese. La Lazio a questo punto scompare letteralmente dal campo. I rossoneri dilagano ed il 3-0 finale porta la firma di Kaka che al 38' supera con un preciso diagonale Muslera.
LAZIO
L'allenatore della Lazio, Delio Rossi: "Il nostro problema è sicuramente psicologico, inoltre stasera nessun episodio è girato dalla nostra parte: abbiamo subito il primo gol in fuorigioco, il secondo lo abbiamo preso da polli. Nel primo tempo la squadra ha giocato bene, ha creato diverse palle gol, poi ci siamo spenti dopo il 2-0".
Il centrocampista della Lazio, Christian Ledesma: "Abbiamo mancato di concretezza in tutti i reparti, contro una squadra come il Milan bisogna stare attenti, altrimenti si viene puniti al primo errore e così è stato. E' assolutamente sbagliato parlare ora di crisi, dobbiamo ripartire già da domenica prossima a Firenze. Zarate? Dobbiamo lasciarlo lavorare in pace, prima ogni pallone toccato era oro, ora non gli si perdona il minimo errore".
MILAN
L'allenatore del Milan, Carlo Ancelotti: "La Lazio ci ha messo in difficoltà nel primo tempo, poi noi siamo stati molto bravi in contropiede. Stasera abbiamo giocato molto bene, anche dopo il vantaggio a differenza di altre partite abbiamo gestito in maniera positiva la partita. Beckham? Ora come ora è un calciatore indispensabile, lo sfrutteremo per le due partite contro il Werder Brema. Da qualità e sostanza. Sono molto soddisfatto di come sta giocando. Ronaldinho? Giocherà le prossime partite".
Il centrocampista dell Milan, David Beckham: "Sono molto orgoglioso e felice di essere inserito nella lista Uefa, è il mio mestiere dare questi assist e mi riesce molto bene. Scudetto? Siamo a sei punti, rimaniamo con i piedi a terra".