Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Lazio-Torino, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Lazio-Torino, la voce dei protagonisti
giovedì 22 gennaio 2009, 23:582009
di Valerio Nasetti

La Lazio accede in semifinale di Coppa Italia battendo il Torino per 3-1. Nella prima frazione di gara è tuttavia il Toro a prendere in mano le redini di gioco ed al 28' passa in vantaggio con una rete di Natali che sfrutta un'uscita a vuoto di Muslera e deposita in rete da pochi passi. Nella ripresa è solo Lazio. Gli uomini di Delio Rossi rientrano in campo con un altro piglio e capovolgono il risultato nei primi dieci minuti. Al 4' è Pandev (entrato al posto di Foggia) ad insaccare alla destra di Calderoni, al 9' è la volta di Mauri con un bolide con il sinistro dai 25 metri. Al 45' terzo gol laziale ad opera di Rocchi con un preciso sinistro indirizzato all' angolino basso. I biancoazzurri affronteranno in semifinale la vincente tra Juventus-Napoli (4 febbraio).

LAZIO

L'allenatore della Lazio, Delio Rossi: "Ci teniamo a questa competizione, siamo contenti di aver passato il turno. Nel primo tempo abbiamo giocato sottotono, è stato un problema tattico non di superficialità, non riuscivamo a trovare sbocchi sulle fasce. Nella ripresa siamo andati molto meglio. Sono contento della prova di Mauri: ha personalità, ha tecnica. Rocchi è fondamentale per il tipo di calcio che facciamo noi, è molto mobile. Ora pensiamo al Cagliari".

L'attaccante della Lazio, Goran Pandev: "Ci teniamo tantissimo ad arrivare in finale a Roma e vincere la Coppa Italia davanti ai nostri tifosi. Stasera è stata una partita molto difficile, nel primo tempo non riuscivamo a trovare sbocchi, nella ripresa è stato fondamentale pareggiare subito, poi si sono aperti degli spazi ed è stato più facile".

Il centrocampista della Lazio, Christian Brocchi: "Nel primo tempo siamo partiti male, nella ripresa molto meglio, siamo usciti alla distanza dimostrando le nostre potenzialità. La partita va vista nell' ottica dei 90' e tutto sommato sono soddisfatto della prestazione della squadra. Abbiamo reagito alla grande alle difficoltà iniziali, senza perderci d'animo. Ora pensiamo alla sfida contro il Cagliari, sarà una partita molto difficile".

TORINO

Nessun tesserato del Torino ha rilasciato dichiarazioni.