TMW A CALDO - Lecce-Genoa, la voce dei protagonisti
E' un lampo di luce firmato da Jankovic l'unica emozione che ha regalato oggi la gara tra il Lecce ed il Genoa. Il centrocampista serbo, al 68', ha rotto l'equilibrio di una partita, ormai incanalata verso uno scialbo pareggio, con un grandissimo colpo di tacco, su assist di Mesto, che spedisce la truppa rossoblu al quarto posto solitario in classifica. La squadra di Gasperini ha poi approfittato dei grossi spazi lasciati dal Lecce, arrotondando il risultato, in pieno recupero, con un contropiede orchestrato da Rossi e Juric e finalizzato dal solito Sculli. Per la squadra di Beretta, apparsa priva di idee ed assolutamente sterile in attacco, un deciso passo indietro rispetto alla bella gara di domenica scorsa a Firenze.
LECCE
L'allenatore del Lecce, Mario Beretta: "Oggi mi aspettavo sicuramente un risultato migliore, anche alla luce della buona prova di Firenze. Siamo stati in partita fino alla prodezza di Jankovic e direi che la differenza tra noi ed il Genoa è lì: loro hanno concretizzato una delle poche palle gol avute, mentre noi non l'abbiamo fatto. Ora bisogna rimettersi subito in carreggiata perchè domenica ci aspetta una partita fondamentale".
Il capitano del Lecce, Andrea Zanchetta: "Abbiamo subito una sconfitta che tutto sommato non meritavamo. Siamo partiti bene, poi abbiamo lasciato troppi spazi al Genoa e da un nostro gol sbagliato è nato il loro vantaggio. Ora con la testa siamo già a domenica, ci aspetterà una gara molto delicata. Edinho? Non lo conosco come giocatore ma, se in Brasile ha vinto tanto, vuol dire che è un giocatore molto valido e sono sicuro che sarà utile alla nostra causa".
Il portiere giallorosso, Francesco Benussi: "Sono molto contento per la mia prestazione, ho fatto tante belle parate ma purtroppo non sono servite a nulla. Tuttavia non dobbiamo drammatizzare troppo, siamo ancora a due punti dalla terzultima e domenica verrà a giocare da noi. Sono sicuro che faremo una grande partita perchè il nostro è un gruppo unito".
GENOA
L'allenatore del Genoa, Gian Piero Gasperini: "Oggi ho visto una grande prestazione dei miei ed un gol meraviglioso di Jankovic. E' un periodo che stiamo giocando alla grande, anche fuori casa. Ora non bisogna guardare alla posizione in classifica che abbiamo perchè, anche se i punti conquistati sono tutti meritati, non possiamo ancora competere con le grandi squadre e quindi dobbiamo pensare ancora in piccolo e mettere in campo sempre tanta voglia di vincere e soprattutto tanta umiltà".
L'autore del meraviglioso gol del Genoa, Bosko Jankovic: "Prima dei complimenti per la mia rete devono venire quelli per il Genoa. Oggi abbiamo conquistato tre punti pesantissimi su un campo ostico. La posizione in classifica deve essere uno stimolo per fare ancora meglio, ma senza pensare alla Champion's League. In questo momento il nostro obiettivo è quello di continuare a giocare bene, poi i conti li faremo alla fine del campionato".