Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Lecce-Torino, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Lecce-Torino, la voce dei protagonisti
domenica 25 gennaio 2009, 18:112009
di Graziano Maggiore

Partita rocambolesca e ricca di reti quella di oggi pomeriggio al "Via del Mare" ma, al fischio finale di Trefoloni, Lecce e Torino pareggiano per 3 a 3 e firmano un pareggio che serve a ben poco ad entrambe le formazioni. E' la squadra di Beretta a sbloccare il risultato al 12' grazie ad una splendida rete di Munari che fulmina Sereni con un gran tiro dalla distanza. In chiusura di parziale, il centrocampista ex Palermo, approfittando di un batti e ribatti nell'area granata, realizza con un facile tap in e firma la doppietta personale. Nella ripresa il Torino reagisce e, dopo soli due minuti, Saumel accorcia le distanze con l'evidente complicità di Benussi. La squadra di Novelino prende coraggio e giunge al pareggio con Dellafiore che, al 56', ribadisce in rete un assist del redivivo Rosina. Al 73', però, lo stesso difensore del Torino rinvia su Tiribocchi, ne nasce un assist involontario per Castillo che, con freddezza, riporta avanti il Lecce. Il Toro però non ci sta e, al 77', giunge nuovamente al pareggio con Natali, abile a deviare in rete un calcio d'angolo di Corini.

LECCE

L'allenatore della squadra salentina, Mario Beretta: "Purtroppo abbiamo buttato via un'altra vittoria. Non abbiamo capitalizzato al meglio un ottimo primo tempo. In questo momento ci manca la serenità ed un pizzico di fortuna. Inoltre parecchi elementi giocano fuori ruolo per esigenze tattiche e per questo non possiamo condannarli. Al momento non sono preoccupato, c'è ancora tempo per migliorare la nostra situazione anche se oggi la vittoria c'avrebbe dato una scossa importante".

Il difensore del Lecce, Alberto Giuliatto: "Oggi abbiamo commesso troppe ingenuità e, nella massima serie, questi errori si pagano sempre. Alla fine del primo tempo ci siamo detti di mantenere alta la concentrazione per portare in porto il risultato che era maturato. Poi il gol preso subito dopo l'inizio della seconda frazione c'ha demoralizzato. Dobbiamo imparare a gestire meglio le situazioni che ci vedono in vantaggio. Capisco bene la delusione dei nostri tifosi ma garantisco che la squadra mette sempre tutto in campo. Penso che mercoledì potremo già dimostrare la nostra reazione portando via dei punti pesanti da Verona".

L'attaccante del Lecce, Nacho Castillo: "Ancora una volta la sfortuna ci ha penalizzato. Siamo molto delusi e capisco la forte contestazione dei nostri tifosi. La rete di Saumel ci ha spaventati ed infatti, subito dopo, abbiamo incassato il pareggio. Inoltre non siamo stati abili neanche a gestire il nuovo vantaggio, lasciando libero Natali di segnare. Bisogna reagire subito".

TORINO

Nessun tesserato del Torino è giunto in sala stampa.