Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Legnano-Novara, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Legnano-Novara, la voce dei protagonisti
domenica 15 febbraio 2009, 19:062009
di Davide Pangallo

Bella boccata d'ossigeno per il Legnano che torna al successo piegando per 2-0 un Novara irriconoscibile. I lilla hanno disputato una grande partita, chiudendo tutti gli spazi al Novara con una prestazione tutta cuore e grinta. La squadra di Attilio Lombardo ha messo a segno l'uno-due decisivo nei minuti finali del primo tempo. Ad aprire le marcature è stato Francesco Virdis, al 41', abile a sfruttare un assist di Bosio per trafiggere l'incolpevole Brichetto. Il raddoppio, quattro minuti più tardi, porta invece la firma di Matteo Lombardo che, scattato sul filo del fuorigioco, ha concretizzato al meglio un lancio partito dalle retrovie. Nella ripresa il Legnano ha tenuto saldamente in mano le redini del gioco, creando altre occasioni da gol e concedendo agli azzurri solo un tiro di Sinigaglia, prontamente sventato da Radaelli.

LEGNANO

Il presidente del Legnano, Giuseppe Resta: "Una vittoria ottenuta col cuore. I ragazzi sono scesi in campo con lo spirito giusto fin dai primi minuti. Questo è un gruppo che, a fronte delle numerose cessioni nel mercato, si è unito, compatto, coeso sempre di più. Oggi dobbiamo parlare della vittoria del gruppo, non dei singoli. Anche il mister è da elogiare: sta soffrendo coi ragazzo fin dall'inizio, ha uni spogliatoio unito che lo segue, e ha sempre fatto il suo dovere senza pensare alle vicende della società. Ci saranno novità in settimana? Non mi voglio sbilanciare, ma può darsi. La situazione del Legnano è nota, ma potrebbe esserci in ballo un qualcosa per compattare la società".

Il mister del Legnano, Attilio Lombardo: "Oggi abbiamo dato davvero tutto. Abbiamo giocato nel modo in cui avevamo preparato la partita: con grinta ed intensità dall'inizio alla fine. Siamo stati molto efficaci in tutti i reparti ed il fatto che Brichetto sia stato il migliore in campo del Novara la dice lunga sulla nostra prestazione. Una vittoria che ci dà morale e convinzione, anche se non cambia di molto la nostra situazione di classifica. Dovremo soffrire fino in fondo ma sono molto fiducioso che siamo sulla giusta via. Vogliamo dedicare questa vittoria a Franco Bertalli, proprietario dell'hotel di Arona, dove siamo stati in ritiro, che oggi compie gli anni".

NOVARA

Il mister del Novara, Egidio Notaristefano: "Abbiamo disputato una bruttissima partita. Contro la mia ex squadra, sia all'andata sia al ritorno, sono state le peggiori prestazioni dell'anno del Novara. Non abbiamo avuto nessuna reazione, siamo sempre arrivati secondi sulla palla. Mi assumo tutte le responsabilità per questa prestazione. In questo momento la squadra non è fresca come qualche mese fa, ma stiamo lavorando molto per tornare ad esserlo al più presto. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire".

Il difensore del Novara, Elia Legati: "È difficile commentare una partita così. Sapevamo che il Legnano avrebbe impostato la gara in questa maniera e c'eravamo preparati per prendere le giuste contromisure. In campo però questo non si è visto. Non abbiamo saputo nemmeno reagire. Una squadra che punta al vertice non può tirare in porta una sola volta in tutta la partita".