TMW A CALDO - Mantova-Albinoleffe, la voce dei protagonisti
Prosegue il momento positivo del Mantova, che coglie la seconda vittoria casalinga consecutiva battendo l'Albinoleffe 1-0 grazie ad una prodezza di D'Aversa al decimo della ripresa. Con sette punti nelle ultime tre partite i virgiliani confermano di aver finalmente trovato la tanto agognata continuità di risultati e di essere pronti per lo sprint finale. Per i ragazzi di mister Madonna è una sconfitta doppiamente amara, sia per il rischio di perdere posizioni in zona playoff che per le numerose occasioni da gol sbagliate nel corso del match: se Carobbio e compagni ambiscono a giocarsi la serie A fino in fondo dovranno senz'altro migliorare la freddezza sotto porta che nel calcio è un elemento fondamentale.
MANTOVA
L'allenatore dei biancorossi Mario Somma: "Sono soddisfatto perché abbiamo ottenuto un ottimo risultato. Le due squadre hanno giocato a viso aperto, in partite così equilibrate può succedere di tutto. Nonostante la vittoria non siamo riusciti a giocare come volevamo soprattutto a causa di vari problemi fisici che hanno colpito alcuni giocatori verso la fine del primo tempo. Sono comunque contentissimo per i ragazzi, che si meritano questa vittoria per la serietà e l'impegno costante con cui affrontano ogni gara. Tuttavia non dobbiamo sentirci appagati, perchè mancano ancora tante partite alla fine del campionato e la lotta per la salvezza sarà molto combattuta fino alla fine. Abbiamo ancora molta strada da fare e dobbiamo migliorare in tante cose, aumentando soprattutto l'intensità e la concentrazione: anche oggi infatti abbiamo perso molti palloni a causa di cali di attenzione clamorosi, concedendo agli avversari dei contropiedi che potevano essere fatali".
Il difensore del Mantova Riccardo Fissore: "Per noi è una vittoria importantissima sia perché il campionato ormai è quasi alla fine sia perchè abbiamo incontrato un avversario di spessore. L'Albinoleffe è una squadra molto in forma e ben organizzata, con giocatori, come Carobbio, Cellini e Ruopolo, capaci di risolvere ogni partita in qualsiasi momento. Siamo molto contenti perchè questi tre punti ci permettono di fare un bel salto in avanti in classifica e perché la situazione sembra poter cambiare: oggi infatti abbiamo avuto anche un po' di fortuna, soprattutto in alcuni episodi a noi favorevoli che, se fossero andati diversamente, avrebbero potuto cambiare la gara. Dobbiamo continuare così fino alla fine, lottando ogni sabato con lo stesso carattere e la stessa tenacia che ci ha permesso di battere questa sera l'Albinoleffe".
ALBINOLEFFE
Il mister dell'Albinoleffe Armando Madonna: "Nonostante la sconfitta abbiamo fatto una buona gara, gestendo bene il possesso palla e costruendo anche alcune occasioni da gol, ma purtroppo gli errori nell'area avversaria sono stati determinanti. D'altronde l'imprevedibilità del calcio sta anche in questo: se non si segna, prima o poi si viene puniti. Inoltre, va dato atto al Mantova di aver fatto una partita attenta e di aver approfittato dei nostri errori. Non credo che la prestazione di stasera possa incidere negativamente in chiave playoff: anche se abbiamo perso penso che abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere questo traguardo, perché finora la squadra ha dimostrato più volte di avere qualità notevoli".