Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Milan-Torino, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Milan-Torino, la voce dei protagonisti
lunedì 20 aprile 2009, 00:512009
di Dario Cesuti

Nel posticipo della 32a giornata di Serie A il Milan travolge 5-1 il Torino e aggancia la Juventus al secondo posto. E' la serata di Pippo Inzaghi, che realizza una straordinaria tripletta. Dopo essersi visto giustamente annullare un gol al 9' per fuorigioco, il centravanti rossonero sblocca il risultato 3 minuti dopo di testa sul corner di Beckham. Il copione si ripete al 37', con il perfetto stacco aereo di Inzaghi sul cross dell'inglese. Ancelotti lascia negli spogliatoi Pato (infortunio alla caviglia) e inserisce Ronaldinho, che al 60' fornisce l'assist per il terzo sigillo di Inzaghi, scattato sul filo del fuorigioco. Al 68' Banti punisce col rigore l'uscita di Sereni su Ambrosini. Kakà trasforma dal dischetto. Il Torino salva almeno l'onore con la rete della bandiera di Franceschini all'80', ma prima del finale è Ambrosini, servito da Kakà, a fissare il risultato sul 5-1.

MILAN

L'allenatore del Milan, Carlo Ancelotti: "E' stata una giornata positiva perché abbiamo staccato ulteriormente la quarta e la quinta. Abbiamo raggiunto la Juventus, ma questo passa in secondo piano. Il calendario fino alla fine sarà molto complicato e dovremo stare maggiormente attenti. Allo scudetto personalmente non credo, bisogna guardare in faccia la realtà e dobbiamo cercare di mantenere la posizione in classifica che abbiamo. E' questo il nostro obiettivo"

L'attaccante del Milan, Ricardo Kakà: "Sono contesto della prestazione, mi sono divertito. Adesso mi sento meglio e riesco a fare le cose con facilità. Abbiamo raggiunto la Juventuse questo è molto importante. Finchè la matematica non ci condanna possiamo anche puntare al primo posto. E' molto difficile, ma dobbiamo crederci. Purtroppo quest'anno ci è mancata la continuità, partite come quella di stasera devono essere di esempio per le prossime".

L'attaccante del Milan, Filippo Inzaghi: "Contro Camolese ho segnato la terza tripletta, mi spiace un po' perchè lo reputo una brava persona e anche una bravo allenatore. Questa settimana sentivo di stare bene e questa sera i miei compagni sono stati bravi e quando la condizione fisica mi assiste tutto è più facile. Beckham è stato bravissimo a servirmi con i suoi cross. L'unico rammarico per questa stagione riguarda i tanti infortuni che abbiamo avuto, perchè questo Milan può ancora essere competitivo con chiunque, soprattutto in Italia".

TORINO

L'allenatore del Torino, Giancarlo Camolese: "C'era tanta voglia di giocarsela questa partita, la squadra è partita andando ad attaccare alto. Purtroppo abbiamo preso gol troppo in fretta e poi ci siamo disuniti. Questo non mi è piaciuto perché abbiamo permesso al Milan di giocare negli spazi e di esprimere tutto il suo potenziale. Troppe volte ho visto giocatori con la testa bassa, io mi aspetto un altro tipo di atteggiamento, più collaborativo. Non avevamo la determinazione necessaria per affrontare una grande squadra come il Milan".

L'attaccante del Torino, Alessandro Rosina: "Eravamo partiti abbastanza bene, il mister ci aveva raccomandato di essere uniti nella difficoltà e noi non lo abbiamo fatto. Nel secondo tempo volevamo cercare di riaprire la partita, ma poi una volta perso il terzo e il quarto gol era difficilissimo contro una squadra di palleggiatori come il Milan andare a prendere la palla".