Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Modena-Pisa, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Modena-Pisa, la voce dei protagonisti
sabato 7 febbraio 2009, 20:312009
di Luca Donini

Finisce 3-3 allo stadio "Alberto Braglia" tra Modena e Pisa: un pari che al Modena non serve, ma invece porta continuità alla squadra pisana. Dopo appena 2' su cross di D'Anna dalla destra, Greco svetta su tutti e insacca il vantaggio toscano. Modena in confusione: al 13' su errore di Perna, lancio per Alvares che semina la difesa canarina, entra in area e batte l'incolpevole Frezzolini. Doccia fredda per una squadra che deve vincere come il Modena, ma che si rimette in corsa al 16': su corner di Gemiti testa di Longo e rete del 2-1. Panico totale nella retroguardia modenese: al 20' l'arbitro Gervasoni di Mantova fischia una punizione dal limite dell'area canarina e Greco, con una perfetta esecuzione, insacca alla destra di Frezzolini. Prima del riposo, al 42', su assist di Bruno, Catellani entra in area e accorcia le distanze insaccando alla destra di Morello. Al 3' della ripresa atterramento di Bruno da parte di Viviani: rigore. Lo stesso Bruno si incarica della trasformazione, ma il forte tiro dell'attaccante partenopeo viene ribattuto da Morello. L'attaccante del Modena, al 65', si fa perdonare: lanciato in contropiede entra in area e batte Morello in uscita per il definitivo 3-3.

MODENA

L'allenatore del Modena, Luigi Apolloni: "La squadra ha iniziato commettendo quegli errori che non riusciamo ad evitare; dopo ha avuto una reazione positiva che poteva portare anche la vittoria. C'è rammarico, ma andiamo avanti, ho già la testa alla partita di martedì con il Rimini, e tutte le energie vanno incanalate in quella direzione. Sono contento del rientro di Pinardi dopo quattro mesi: ha ancora poca autonomia ma è un giocatore importante, perché crea apprensione alle difese avversarie e quando ha palla può diventare pericoloso".

PISA

L'attaccante del Pisa, Mirco Gasparetto: "Sicuramente c'è del rammarico: abbiamo vanificato il vantaggio di due reti. Chiudere il primo tempo con il doppio vantaggio ci avrebbe portato più serenità. Nel secondo tempo abbiamo subìto molto la voglia di recupero, di vincere, del Modena, vista la situazione di classifica. Forse il pareggio è il risultato più giusto, anche se nel primo tempo abbiamo dimostrato un buon calcio".