TMW A CALDO - Modena-Triestina, la voce dei protagonisti
Il Modena ci ha provato. Doveva fare la partita e ottenere i tre punti, ma alla fine ne è uscito un pareggio che serve poco ai canarini. La squadra di Zoratto è entrata in campo convinta, compatta, grintosa: è mancata la determinazione sotto porta. La Triestina ha sofferto l'assenza del suo regista Riccardo Allegretti e ha faticato parecchio per arrivare in area modenese. Diverse occasioni avute dai padroni di casa, con Amerini e De Oliveira, ma sempre bravo Agazzi. Triestina molto pericolosa con Testini, che prima colpisce una traversa a Castelli battuto e poi tira sul corpo dello stesso portiere canarino in uscita. Al novantesimo è sui piedi di Daino la palla della vittoria, ma il difensore tentenna, per paura del fuorigioco, e il suo tiro viene ribattuto dai difensori della Triestina. Il poco pubblico del "Braglia" lascia lo stadio con l'amarezza di una vittoria mancata al novantesimo, e con tanto freddo in corpo, per il clima e per la classifica...
MODENA
L'allenatore del Modena, Daniele Zoratto: "Ci abbiamo provato in tutti i modi, facendo una partita dignitosa, contro una squadra importante; abbiamo anche rischiato di perdere, in contropiede, ma Castelli è stato bravo a chiudere lo specchio della porta. Noi ci abbiamo messo tutto: impegno, concentrazione, positività, abbiamo sempre fatto noi il gioco, tenuto sempre palla, e tenuto un ritmo veloce, ma non è facile contro una Triestina messa bene in campo, con dei buoni giocatori e con una tranquillità di classifica che noi non possiamo permetterci, perché non abbiamo".
TRIESTINA
L'allenatore della Triestina, Rolando Maran: "Il Modena che ho visto oggi gioca bene, e non merita la classifica che ha. Ha dei giocatori importanti che possono risolvere la gara in qualsiasi momento. Certo che il campo non ci ha aiutato: noi abbiamo dei giocatori a cui piace giocare palla a terra, ma oggi era rischioso giocarci. Infatti anche l'infortunio di Eliakwu credo sia dipeso dal terreno di gioco, ha cercato di sottrarsi ad un contrasto e si è fatto male. Non voglio recriminare l'assenza di Allegretti perché chi è andato in campo ha fatto bene, sappiamo che abbiamo giocatori importanti fuori, ma rimpiangerli non sarebbe dare merito a chi ha giocato".