TMW A CALDO - Monza-Pro Patria, la voce dei protagonisti
La capolista e rivelazione del campionato Pro Patria fa visita ad un Monza reduce dalla vittoria esterna di Novara. Si vede finalmente una bella partita al Brianteo, tra due squadre che giocano a viso aperto. Nel Monza c'è l'esordio dell'attaccante Paolo Rossi, appena prelevato dal Cittadella. Nei varesini si vede in campo, dopo otto mesi, Guhilerme Do Prado. La sfida finisce in parità, 1-1, con reti di Toledo al 37' del primo tempo, dopo una bella triangolazione in area con il compagno Do Prado. Il pari dei padroni di casa arriva a sette minuti dal termine, ad opera del difensore Bacis, spintosi in attacco alla ricerca del goal.
MONZA
L'allenatore del Monza, Giuliano Sonzogni: "Ho visto una buonissima gara, giocata ad altissima intensità, su un campo pesante, contro una squadra tra le migliori del campionato. Abbiamo preso un goal banale, un mezzo regalo da parte dei miei giocatori. Nel calcio vince chi sbaglia meno, non chi gioca meglio. Noi gli abbiamo fatto un regalo, loro invece non ci hanno regalato niente. Pareggio quindi, secondo me, meritatissimo".
PRO PATRIA
L'allenatore dei bustocchi, Franco Lerda: "C'è un pò di amaro in bocca, perchè quando si è in vantaggio fuori casa dopo un primo tempo insomma giocato in maniera molto buona, alla fine subire un goal su calcio da fermo non è il massimo. Ma ci sta comunque, perchè il Monza arriva da un buon momento, ha giocatori di qualità davanti. Qualche rischio l'abbiamo avuto, soprattutto sulle palle alte, però direi che sono contento della prestazione dei ragazzi. Sapevamo che non era facile, mi dispiace per loro, per non aver portato a casa i tre punti, che avremmo meritato di sicuro. Giudizio su Do Prado? Prestazione molto buona, in considerazione del fatto che non giocava da ben otto mesi. E' un giocatore che la davanti può dare centimetri in più. Pro Patria non più in testa al campionato? La classifica non la guardo. Ora abbiamo il Lecco da affrontare nel recupero e ragioniamo partita per partita".