Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Napoli-Catania, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Napoli-Catania, la voce dei protagonisti  TUTTO mercato WEB
domenica 11 gennaio 2009, 19:162009
di Daniele Acampa

Il Napoli supera di misura il Catania in una gara complicata. Nel primo tempo non succede praticamente nulla, con gli ospiti che chiudono tutti i varchi. Nella ripresa, gli azzurri attaccano a testa bassa; al 66' Hamsik si fa parare un rigore da Bizzarri. All'80' è Maggio a sbloccare su assist di Lavezzi. Il Catania prova a reagire, ma trova un Napoli attento che porta a casa tre punti importanti.

NAPOLI

Il tecnico del Napoli, Edy Reja: "Quando Hamsik ha sbagliato il rigore ho pensato che non era giornata. La squadra ha dimostrato di crederci fino alla fine, anche grazie al nostro pubblico. Il risultato è importantissimo e ci permette di continuare la strepitosa serie positiva nelle gare casalinghe; solo il Cagliari è riuscito, al 95', a portarci via due punti. Adesso dobbiamo migliorare in trasferta e se vinciamo a Verona acquistiamo ancora più sicurezza. A gennaio non si fanno le squadre, ma a luglio, e le grandi adesso non cedono i migliori giocatori".

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: "La gara è stata molto complicata per due squadre che venivano dalla lunga sosta, una sosta che ha del ridicolo. Non capisco perchè il calcio debba fermarsi per tutto questo tempo, anche i giocatori subiscono dei problemi perchè devono di nuovo riprepararsi dopo un periodo così lungo di inattività. Il nostro progetto prevede la coppa Uefa anche se i media parlano di Champions. Per partecipare alla massima manifestazione bisogna essere più preparati, noi dobbiamo crescere ancora".

Il centrocampista del Napoli, Christian Maggio: "Dopo il rigore sbagliato da Hamsik credevo di non vincere. Siamo rimasti concentrati tutta la gara e abbiamo vinto con merito. Oggi il campo non era al meglio e abbiamo avuto difficoltà a controllare il pallone, poi il Catania ha chiuso bene tutti i varchi ma abbiamo vinto comunque. Dobbiamo migliorare in trasferta e proveremo a farlo già a Verona domenica prossima. Sono contento che Lippi mi segua; credo comunque di poter fare meglio".

CATANIA

Il direttore del Catania, Pietro Lo Monaco: "Le sconfitte non si accettano mai con il sorriso, non abbiamo da recriminare nulla. Forse a fine primo tempo l'arbitro ha sbagliato quando ha fischiato la fine con Morimoto solo davanti a Iezzo. Abbiamo giocato bene e un pareggio potevamo portarlo a casa. Il Napoli è una buona squadra, con un giocatore destabilizzante come Lavezzi; oggi non era al meglio ma ha comunque fatto la differenza. Noi dobbiamo credere nel nostro progetto, il Napoli è pronto per la Champions".