TMW A CALDO - Napoli-Roma, la voce dei protagonisti
La Roma supera nettamente per 3-0 un Napoli irriconoscibile. Partono bene gli azzurri con Zalayeta che segna, ma l'arbitro annulla per fallo di mano. Al 19', la Roma passa grazie a un colpo di testa di Mexes in netto fuorigioco. Al 33', Juan raddoppia sugli sviluppi di un corner regalato da Mannini. Nella ripresa, gli ospiti chiudono i conti con Vucinic che approfitta di una dormita della difesa azzurra e segna il terzo gol. La gara si chiude tra i fischi dei 60mila del San Paolo.
NAPOLI
Il tecnico del Napoli, Edy Reja: "La Roma ha sbloccato il risultato con un gol irregolare; siamo passati in pochi minuti dal possibile vantaggio, per il gol annullato a Zalayeta, allo svantaggio per quello di Mexes. Alla mezz'ora è arrivato il raddoppio, anche questo irregolare, che ha chiuso la gara. La Roma è una grande squadra ed è difficile rimontare. Gli errori arbitrali sono stati decisivi del punto di vista psicologico. Ho detto ai miei giocatori che devono reagire, perchè hanno i mezzi per farlo. A Firenze mancheranno molti giocatori ma ho una rosa adeguata. Tornando al gol annullato di Zalayeta mi sembra strano che sia intervenuto il quarto uomo che era di fianco a me e non poteva vedere. Ho sempre detto che dobbiamo lottare per un posto in Uefa e abbiamo tutti i mezzi per farlo".
ROMA
Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti: "Abbiamo giocato una gran partita contro una squadra forte in uno stadio difficile. Stiamo raccogliendo i punti necessari per la rimonta. Non commento gli errori arbitrali, anche perchè non credo siano stati decisivi. Il Napoli ci ha attaccato subito ma non ci siamo disuniti e su due calci da fermo abbiamo segnato le due reti decisive. Nella ripresa non c'è stata partita: potevamo fare altri gol e credo che abbiamo legittimato il risultato".