TMW A CALDO - Napoli-Udinese, la voce dei protagonisti
Finisce 2 a 2 la gara tra Napoli e Udinese. Succede tutto nel primo tempo. Al 24' Lavezzi porta in vantaggio i suoi con un tiro deviato; dopo soli tre minuti, raddoppia Hamsik di testa. Al 30', l'arbitro assegna un rigore agli ospiti per fallo di Cannavaro su Zapata, Di Natale accorcia. Al 45' Quagliarella si inventa un tiro al volo da trenta metri e pareggia. Nella ripresa ci prova solo il Napoli con Lavezzi che da solo mette spesso apprensione alla retroguardia ospite, ma l'occasione migliore capita a Pasquale che, allo scadere, si divora un gol in contropiede.
NAPOLI
Il tecnico del Napoli, Edy Reja: "L'Udinese ha dei giocatori fortissimi, è una buona squadra come lo è il Napoli. Per le occasioni create meritavamo di vincere, in altri tempi avremmo vinto di sicuro, in questi momenti di difficoltà c'è mancata la lucidità sotto porta. Non esiste parlare di un calo fisico, la squadra ha lottato per novanta minuti e meritava di più, loro hanno segnato su un rigore dubbio e una prodezza di Quagliarella. Bisogna reagire e continuare a crederci per arrivare a giocarsi la Uefa fino all'ultimo".
Il difensore del Napoli, Leandro Rinaudo:"Stiamo attraversando un periodo negativo e credo che stiamo pagando troppo per mancanza di lucidità, in altri tempi avremmo vinto di sicuro, adesso bisogna reagire e tornare a fare punti, in settimana sto vedendo i miei compagni che si impegnano tantissimo perchè ci teniamo a questa maglia, vogliamo reagire e lo faremo di sicuro".
UDINESE
Il tecnico dell'Udinese Pasquale Marino: "Speravo in un risultato positivo e sono contento, le due squadre hanno provato a rincorrersi fino alla fine. Una bella partita con un pareggio giusto. Dopo un paio di mesi di vacanza ci stiamo riprendendo e i risultati stanno tornando. Il Napoli è una squadra forte e non è facile fermare giocatori come Lavezzi, non ho visto un Napoli in difficoltà perchè ha giocato contro una forte Udinese. Sono contento per Quagliarella che ha segnato un gol da antologia".
L'attaccante dell'Udinese, FabioQuagliarella: "È una gioia personale nel giorno del mio compleanno, è un gol da pazzo in cui rischi di fare brutta figura, ero in posizione laterale e ho calciato al volo, è andata bene, non ho avuto problemi a calciare al volo, dopo l'errore di Palermo nessuno mi aveva fucilato e quindi resto sempre sereno. L'Udinese ha disputato una gran partita giocando per novanta minuti con intensità. Il Napoli è una squadra difficile in casa e quindi un pareggio è un buon risultato, hanno rischiato il tutto per tutto e noi ci abbiamo provato in contropiede".