TMW A CALDO - Padova-Legnano, la voce dei protagonisti
Terzo zero a zero casalingo consecutivo per il Padova, che continua a rallentare la sua marcia in testa alla classifica. A beneficiarne il Legnano, che strappa un punto prezioso, che con un pizzico di convinzione in più avrebbe probabilmente potuto tramutare in una vittoria. Sono infatti dei lilla le occasioni migliori del match, con Nizzetto e Romeo imprecisi davanti a Cano. Per il Padova da annotare soltanto qualche isolato e sterile spunto di Rabito. Da segnalare che al termine della partita un gruppo di circa 6-7 ultras biancoscudati ha fatto irruzione fin dentro lo spogliatoio del Padova, dove si è verificato un breve ma acceso scontro verbale con giocatori e allenatore. Dopo qualche minuto sono intervenute le forze dell'ordine che hanno portato i tifosi in questura.
PADOVA
Il direttore generale del Padova, Gianluca Sottovia: "Dobbiamo ancora verificare come gli ultras siano riusciti ad eludere la sorveglianza ed entrare nello spogliatoio. Comunque siamo muniti di un sistema di telecamere che dovrebbe far luce sulla vicenda. Non si sono verificate colluttazioni fisiche, i tifosi hanno solamente chiesto chiarimenti alla squadra riguardo gli ultimi deludenti risultati".
L'allenatore del Padova, Carlo Sabatini: "Oggi abbiamo assistito ad un episodio abbastanza anomalo. Solitamente i tifosi ci contestano all'uscita dallo stadio o dopo gli allenamenti. In questo caso sono addirittura entrati negli spogliatoi, dove siamo stati aggrediti verbalmente. Capisco comunque le ragioni dei nostri sostenitori, ai quali non stiamo certo fornendo prestazioni incoraggianti. Oggi abbiamo giocato bene solo i primi venti minuti, dopo di che siamo spariti dal campo. In queste settimane non abbiamo effettuato alcun richiamo di preparazione eppure siamo parsi piuttosto stanchi. È indubbio quindi che siano stati commessi degli errori ai quali cercheremo di porre rimedio in settimana. Di positivo rimane ben poco, tra cui la prestazione del neo acquisto Jidayi. Baù è ancora in ritardo di condizione ma contiamo di recuperarlo al più presto. Anche Rabito oggi è parso fuori forma ma nonostante tutto ha cercato di dare il massimo".
Il centrocampista del Padova, William Jidayi: "Sono abbastanza deluso per il risultato maturato quest'oggi. Mi aspettavo sicuramente ben altro esordio ma non siamo stati brillanti. La contestazione dei tifosi deve comunque fornirci lo stimolo giusto per tirare fuori il massimo e venire fuori da questa brutta situazione che si è creata, visto che il tempo per recuperare c'è. Dal punto di vista personale sono abbastanza soddisfatto, sebbene negli ultimi minuti ho pagato l'inattività di questi primi sei mesi di stagione. Ero infatti parecchio stanco e mi sarei aspettato di essere sostituito. Con il lavoro costante in settimana sono sicuro che migliorerò la forma. Non ci resta quindi che dare il massimo a partire già dall'allenamento di martedì".
LEGNANO
L'allenatore del Legnano, Attilio Lombardo: "Venire in un campo importante come l'Euganeo a giocare una sfida fascinosa contro una squadra blasonata come il Padova è sempre bello. In più siamo riusciti a strappare un pareggio importantissimo che fa morale oltre che classifica. Faccio quindi i complimenti ai miei ragazzi che sono giovani e si stanno mettendo in mostra. In settimana avevo avvertito i miei che ci sarebbe stato da soffrire e avevo raccomandato soprattutto alle punte di sacrificarsi in copertura. Siamo riusciti a mettere in pratica ciò che avevo chiesto e nel secondo tempo abbiamo pure rischiato di vincere. Non ci resta che continuare così, dando sempre il massimo senza pensare alla difficile situazione societaria che stiamo affrontando".