Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Padova-Novara, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Padova-Novara, la voce dei protagonisti
domenica 25 gennaio 2009, 18:152009
di Stefano Volpe

Il Padova fornisce la prova di carattere, richiesta in settimana da Tesser, e riesce ad avere la meglio del Novara, per uno a zero. Decisivo il gol di Jidayi al 27', un tocco in mischia sulla punizione battuta da Patrascu e deviata da Cesar. Per i biancoscudati anche un palo di Bovo, al 35', e tanta sofferenza nel finale di gara, quando il Novara ha imposto un forcing, risultato a conti fatti piuttosto sterile.

PADOVA

L'allenatore del Padova, Attilio Tesser: "Sono molto soddisfatto della prestazione espressa dai miei ragazzi, sia dal punto di vista tecnico che da quello caratteriale. Ottimo il primo tempo, così come l'inizio ripresa. Poi inevitabilmente abbiamo sofferto nel finale, accusando un calo atletico piuttosto prevedibile date le precarie condizioni fisiche di molti ragazzi. In più sono stato costretto a sostituire Bovo, infortunatosi, quando avevo solo un cambio a disposizione ed ero deciso a giocarmelo per far rifiatare Patrascu. Il romeno infatti ha giocato un ottima partita, imponendo personalità e talento al centrocampo, ma alla lunga si è fatta sentire la mancanza di ritmo partita, per un giocatore che finora era sceso in campo per pochissimi minuti nel Chievo. Adesso dobbiamo solo continuare a giocare con questa intensità fino a fine campionato. La squadra c'è e sta trovando la sua identità".

L'attaccante del Padova, Antonio Di Nardo: "L'infortunio che ho accusato nell'ultima gara casalinga si è rivelato molto meno grave del previsto. Ho recuperato in sole due settimane, anche se nel finale di gara ho accusato un po' di stanchezza. D'altronde sono tornato ad allenarmi con il pallone solo venerdì. Oggi abbiamo sofferto nel finale, sembrava quasi avessimo paura di portare a casa la vittoria. Eravamo infatti consapevoli dell'estrema importanza rivestita da quest'incontro. L'importante è essere riusciti a guadagnare i tre punti che spero possano dare una svolta al nostro campionato".

NOVARA

L'allenatore del Novara, Egidio Notaristefano: "Nel primo tempo siamo stati surclassati dalla forza fisica del centrocampo biancoscudato. La pressione imposta dai loro mediani non ci ha permesso di imbastire un'azione degna di nota. In più ci abbiamo messo del nostro sbagliando dei passaggi piuttosto semplici. Nella ripresa ci siamo ripresi un po', creando anche qualche pericolo, anche se nulla di particolarmente rilevante. Quantomeno ho visto dei segnali positivi. C'è da dire comunque che abbiamo giocato in situazione di emergenza, dettata da parecchie defezioni".