TMW A CALDO - Paganese-Benevento, la voce dei protagonisti
Termina con il risultato di 1-1 il derby campano tra Paganese e Benevento. Le reti sono state realizzate al 44' della prima frazione da Castaldo per i sanniti, mentre la risposta azzurrostellata è giunta al 4' della ripresa, con il neo-entrato Lasagna.
PAGANESE
Il tecnico della Paganese, Ezio Capuano: "E' stata una prestazione eccezionale dei miei uomini contro un vera e propria corazzata che era reduce da ben quattro vittorie consecutive. Per tutta la gara, sia per quanto riguarda la fase di possesso che di palleggio posso affermare, in tutta tranquillità, di aver annullato, anzi umiliato, il Benevento collezionando ben sette-otto occasioni nitide da gol. L'unica nostra pecca è stata ancora una volta quella di subire gol da calcio piazzato; non è bastato lavorare, su questo aspetto, in settimana".
L'attaccante della Paganese, Fabrizio Lasagna, autore del gol-pareggio: "E' un pari che ci va stretto. Abbiamo disputato veramente una grande gara, collezionando tante occasioni da gol che purtroppo, però, non siamo riusciti a sfruttare in pieno. Sul piano personale sono stato protagonista della gara, sia in senso positivo per aver segnato il gol del pareggio che in negativo per aver divorato, purtroppo, il gol-vittoria da pochi passi".
L'attaccante della Paganese, Orlando Fanasca: "La vittoria sarebbe stata sicuramente meritata, in più l'avremmo ottenuta contro la squadra più forte del campionato. Abbiamo subito lo svantaggio per una nostra disattenzione in fase difensiva, ma siamo stati capaci di non abbatterci e reagire alla grande siglando ad inizio ripresa il pareggio per poi sfiorare più volte il gol vittoria. Abbiamo disputato veramente una gara perfetta ma resta il rammarico per i due punti persi".
BENEVENTO
L'attaccante del Benevento, Gigi Castaldo: "Non è stato affatto facile giocare in un campo così caldo e contro una squadra assetata di punti per il raggiungimento della salvezza. Da parte nostra abbiamo disputato una buona gara; abbiamo rischiato poche volte collezionando anche alcune importante palle gol. Infine, credo che il pareggio sia il risultato più giusto".