Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Perugia-Cavese, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Perugia-Cavese, la voce dei protagonisti
domenica 18 gennaio 2009, 19:082009
di Davide Cedrone

Ennesimo pareggio interno per il Perugia, che non va oltre lo 0-0 e conferma la propria sterilità offensiva: appare evidente la necessità di tornare sul mercato per rinforzare il parco attaccanti a disposizione di mister Sarri. La Cavese contiene le iniziative dei padroni di casa nella prima frazione e nel secondo tempo cerca il colpaccio con le ripartenze, ma non si rende quasi mai pericolosa dalle parti di Benassi. Primo tempo giocato su buoni ritmi da parte degli umbri, che sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Mazzeo al 7' e con un'incursione di Cutolo al 37'. L'occasione più nitida capita a De Giorgio al 47', ma l'esterno calabrese calcia inopinatamente alto, dopo la respinta di Marruocco su una forte conclusione di Mezavilla. Ripresa piuttosto noiosa: nella seconda parte di gara infatti, l'unico sussulto da registrare è al 79', con la doppia espulsione, una per parte, di Alfano e Barbagli. Il Perugia resta così a meno sei proprio dagli aquilotti, che occupano l'ultimo posto utile per disputare i play-off.

PERUGIA

Il tecnico biancorosso, Maurizio Sarri: "La squadra ha fatto bene per un'ora, giocando un buon calcio e creando almeno tre o quattro occasioni. Nel finale ci siamo un pò allungati e non siamo più riusciti a renderci pericolosi. Il risultato non ci soddisfa, saremmo dovuti andare in vantaggio nel primo tempo per quello che si è visto in campo. Per questa categoria il gioco espresso nella prima parte è di ottimo livello, ma paghiamo sempre lo stesso limite: il gol. Un nuovo attaccante? Spetta alla società decidere se rinforzare o meno il reparto offensivo. Noi dobbiamo continuare a rimanere concentrati partita per partita e dare il massimo, cercando di risolvere al più presto il problema realizzativo".

L'attaccante italo-americano del Perugia, Gabriel Enzo Ferrari: "Abbiamo disputato un gran primo tempo e sicuramente potevamo segnare. Nella seconda frazione loro sono cresciuti e noi ci siamo un pò disuniti, ma la voglia di fare e l'impegno da parte nostra ci sono stati fino alla fine. La soluzione per risolvere il problema-gol? Lavorare sempre di più in allenamento e mettere più cattiveria in campo. Per quanto mi riguarda, fisicamente non sono ancora al cento per cento perché è da molto che non gioco tutti i novanta minuti. Sono comunque abbastanza soddisfatto della mia prestazione".

CAVESE

L'allenatore dei campani, Andrea Camplone, ex Perugia: "Il risultato è giusto, mi è piaciuto l'atteggiamento dei ragazzi nella fase di non possesso palla e non abbiamo corso molti rischi. La squadra cresce, si poteva osare di più perché siamo consapevoli della nostra forza, ma è un risultato importante. Il Perugia per me è una Ferrari: un grande allenatore, giocatori importanti e tanta qualità che probabilmente verrà fuori. C'è tutto il girone di ritorno. Play-off? Siamo lì e ci proviamo, questo per noi è un mese cruciale per vedere di che pasta siamo fatti. C'è grande tranquillità e serenità in squadra, ce la giocheremo".