Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Potenza-Foggia, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Potenza-Foggia, la voce dei protagonisti
domenica 11 gennaio 2009, 19:292009
di Davide Mecca

Termina a reti inviolate (0-0) la sfida del Viviani tra Potenza e Foggia. Privo di Di Bella infortunato e Cuomo squalificato, il Potenza in difesa ripropone l'inedita coppia centrale composta da Dei e Patarini, con lo spostamento di Vianello sull'esterno destro. Assenze importanti anche nelle fila rossonere dove, tra gli altri, mancano Posillipo squalificato e Salgado infortunato. Nonostante il campo pesante per la pioggia caduta fino alle ore dieci della mattina, le due formazioni si affrontano a viso aperto dando vita ad una gara non brutta sul piano del gioco. Cronaca: al 5' pericoloso il Foggia con Troianello che, entrato in area da buona posizione, calcia a lato. Al 19' risponde il Potenza, con una conclusione di poco alta sopra la traversa di Berretti. Il match è equilibrato anche se nei primi 45 minuti di gioco l'occasione migliore capita agli ospiti con Germinale che, al 25', non corregge in rete un bel servizio dalla destra di Mancino. Nella ripresa netta predominanza territoriale del Potenza che preme alla ricerca del gol. Gli attacchi rossoblu, però, anche se continui e generosi, risultano sterili. Con l'eccezione di una percussione in area di Sarno al 1' che non trova il tempo giusto davanti a Bremec, la palla gol più clamorosa capita ancora una volta al Foggia: Mancino, infatti, al 24' colpisce il palo alla destra di Groppioni sfruttando al volo un servizio dalla fascia di Pecchia. Al 25' in evidenza il nuovo entrato Cantoro che calcia alto e potente sopra la traversa, mentre al 38' una conclusione a botta sicura di Colomba trova la provvidenziale opposizione in corner di Patarini. E' l'ultima emozione del match, che termina con il risultato di partenza.

POTENZA

Il tecnico del Potenza, Pasquale Arleo: "E' stata una partita molto dura, loro ci hanno chiuso tutti gli spazi, giocando una partita molto accorta. Al contrario di quanto si dice di Novelli, è un tecnico che sa anche difendere e lo sa fare anche molto bene. Giocheremo tutte le partite all'arma bianca a partire dalla capolista Gallipoli, sperando naturalmente di recuperare qualche infortunato".

Il calciatore del Potenza, Giuseppe Lolaico: "Purtroppo non siamo riusciti a vincere e questo dispiace molto. Siamo consapevoli che pur giocando una buona gara, i tre punti ormai sono fondamentali. Dobbiamo cercare di raggiungere al più presto la Pistoiese e poi pensare di guadagnare posizioni. Domenica non ci sarò perché sarò squalificato, ma sono certo che chi scenderà in campo darà il massimo per cercare di andare a fare risultato anche in casa della capolista".

FOGGIA

Il responsabile dell'area tecnica del Foggia, Filippo Fusco: "E' stata una partita molto dura: su un campo ai limiti della praticabilità, abbiamo fatto la nostra partita contro una squadra che non aveva nulla da perdere e che ha dato davvero tutto. La nostra è stata una gara attenta: abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, anche se ci ha penalizzati qualche infortunio di troppo".

I calciatori del Foggia e l'allenatore sono in silenzio stampa.