Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Potenza-Lanciano, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Potenza-Lanciano, la voce dei protagonisti
domenica 25 gennaio 2009, 19:422009
di Davide Mecca

Il Potenza vince, e lascia dopo ben venti gare l'ultimo posto in classifica, in attesa del recupero della Pistoiese. Partita dai due volti: la svolta al 46' del secondo tempo, grazie a Cuomo che insacca di testa un preciso traversone di Berretti dalla sinistra. Al minuto 61 la squadra rossoblu capitalizza al massimo una punizione dalla trequarti di Dei che, decentrato sulla destra, pennella un perfetto cross sul quale, perentoriamente e senza alcuna marcatura, interviene il centravanti Cantoro che di testa realizza il raddoppio col pallone che colpisce il palo interno alla sinistra del portiere abruzzese prima di posarsi in rete. La reazione delle squadra ospite si concretizza solamente con un tiro di Margarita, servito da Colussi, che finisce alto sulla traversa e - sul finire - con una punizione senza esito di Romano. In zona recupero azione solitaria di Cozzolino che, in piena are,a prima di calciare finisce a terra protestando e reclamando il rigore che il direttore di gara non concede. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio finale.

POTENZA

Il vice presidente del Potenza, Rosario Pellegrino: "Faccio una premessa e vi annuncio che se sentirò ancora cori offensivi e critiche verso Postiglione ritirerò lo sponsor e lascerò la società. Sono stufo di sentire critiche ed insulti verso chi mette faccia e soldi per questa città. Oggi abbiamo vinto una partita importantissima ma ci aspettano ancora tante battaglie per vincere la guerra; in campo non dobbiamo mollare un secondo".

Il presidente del Potenza, Giuseppe Postiglione: "Il mercato del Potenza inizia lunedi: non abbiamo ancora preso nessuno perchè gli affari migliori si fanno negli ultimi giorni di calciomercato. Arriveranno almeno tre calciatori, mentre partiranno sicuramente Mamede, a causa delle sue condizioni fisiche, e Montesanto che con noi si è comportato malissimo e che non merita nemmeno di essere definito uomo. Il nostro obiettivo è la salvezza e tenteremo in ogni modo di conquistarla".

LANCIANO

Il direttore sportivo del Lanciano, Luca Leone: "Dopo questa sconfitta, la quinta posizione in classifica è a rischio: i numeri parlano chiaro, c'è tristezza per il risultato. Dovevamo riscattare le quattro sconfitte consecutive ed invece siamo incappati nell'ennesima debacle, ma la cosa più preoccupante è che dopo il gol, non c'è stata reazione. Ci sono cose che vanno e cose che non vanno; comunque, interverremo sicuramente sul mercato".