Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Reggina-Roma, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Reggina-Roma, la voce dei protagonisti
domenica 1 febbraio 2009, 18:332009
di Claudio Cordova

La Reggina continua a sperare. Con il pareggio ottenuto, in casa, contro una Roma trascinata da Pizarro, l'ultima giornata di mercato potrebbe assumere una valenza diversa per Lillo Foti. Su un campo ai limiti della praticabilità, gli uomini di Nevio Orlandi passano con un rigore che Corradi prima conquista e poi trasforma. Passano una manciata di minuti e Pizarro punisce Campagnolo, non del tutto incolpevole, con un destro dalla distanza. Nella ripresa, la doccia fredda per gli amaranto: Cirillo, appena entrato, spinge in area l'ottimo Okaka. Dal dischetto Pizarro si fa ipnotizzare da Campagnolo, ma è abile a raccogliere la respinta dell'estremo difensore amaranto. La Reggina accusa il colpo, ma riesce, più col cuore che non con il gioco, a riacciuffare, con Cozza che sfrutta una corta respinta di Loria, la partita. Adesso la palla passa a Lillo Foti: restare immobile sul mercato vorrebbe dire prendere in giro un'intera città.

REGGINA

Il difensore della Reggina, Santos: "Abbiamo giocato una bellissima partita e cercheremo, da qui alla fine del campionato, di raccogliere i punti necessari per la salvezza. La Reggina, comunque, ha sempre tirato fuori delle grosse prestazioni nel girone di ritorno".

Il capitano della Reggina, Ciccio Cozza: "Dobbiamo fare otto vittorie e un pareggio, e con il nuovo modulo, l'unico possibile, abbiamo la possibilità di provarci. Mi è dispiaciuto per i fischi a Bruno Cirillo, ci sono passato anch'io in passato e so cosa significa. Se finiamo in B, sarà colpa di tutti, non dei singoli".

Il tecnico della Reggina, Nevio Orlandi: "Dobbiamo acquisire sicurezza in fase di possesso e migliorare il numero degli inserimenti dei centrocampisti. Sulle fasce, con Costa e Krajcik abbiamo più equilibrio. Bene anche Rakic, potrà tornare utile in futuro. Domani, comunque, la rosa potrebbe essere rinforzata"

ROMA

Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti: "Loria non ha pagato niente. A volte giocando poco si possono avere più difficoltà ad essere in condizione. Ma io di Loria sono contentissimo. Non abbiamo vinto ma guardando la prestazione, posso dire che la squadra ha giocato bene".