TMW A CALDO - Roma-Milan, la voce dei protagonisti
Tra Roma e Milan finisce 2-2, al termine di un match intenso e vibrante. Dopo le prime, interlocutorie, battute di gioco i padroni di casa prendono in mano la gara, passando in vantaggio al 21' con Vucinic. Il primo tempo non offre altri spunti ma nella ripresa la partita cambia volto. Micidiale l'uno-due di Pato, in rete al 50' e al 52', che porta in vantaggio il Milan e infiamma la gara. Le due squadre si danno battaglia su ogni pallone, creando gioco e occasioni, ma è la Roma a trovare la via del gol, ancora con Vucinic, al 72'. E' il gol del definitivo 2-2, risultato da considerare giusto per quanto offerto in campo dalle due compagini.
ROMA
Il presidente della Roma, Rosella Sensi: "Complimenti ad entrambe le squadre. E' stata una gara molto bella, speravo in una vittoria ma va bene così. Ora dobbiamo continuare a lavorare e puntare l'attenzione sulla prossima gara. Mi ha fatto piacere veder scherzare Spalletti e Ancelotti, a dimostrazione che si sta parlando di due persone intelligenti. Il pubblico della Roma, con i suoi cori, ha fatto capire di volere Spalletti".
Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti: "Entrambe le squadre hanno avuto la possibilità di vincere. E' stata una grande gara, vissuta sul filo dell'incertezza, che ha sicuramente divertito il pubblico. Tra le nostre fila De Rossi ha giocato una partita ottima ma, in generale, tutta la squadra si è comportata bene. Nel primo tempo siamo stati molto compatti nonostante il Milan abbia fatto di tutto per farci faticare e renderci la vita difficile. Nella ripresa la gara si è aperta. Pato? E' bravissimo sia tecnicamente che in velocità negli spazi. Le sue sono caratteristiche veramente importanti, che fanno la differenza".
Il centrocampista della Roma, Rodrigo Taddei: "Contro il Milan non è mai facile. Noi abbiamo provato a vincere fino all'ultimo. Ora dobbiamo continuare a credere nel quarto posto. Non sarà semplice ma è il nostro obiettivo e dobbiamo centrarlo. Beckham? E' un grande giocatore che non ha nulla da dover dimostrare a nessuno. Gioca in una grande squadra e può solo che far meglio di partita in partita".
MILAN
Il tecnico del Milan, Carlo Ancelotti: "Sono contento della partita ma non del tutto. Di buono c'è il secondo tempo perché siamo riusciti a giocare in velocità e con qualità. Soprattutto in attacco. Nel primo tempo ci siamo mossi poco. Beckham ha dimostrato di poter giocare da subito mentre Pato ha confermato tutte le sue qualità. E' un attaccante straordinario"