Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Roma-Palermo, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Roma-Palermo, la voce dei protagonisti
mercoledì 28 gennaio 2009, 23:322009
di Antonio Papa

La Roma vince soffrendo e si porta ad un solo punto di distanza dal Genoa e quindi dalla zona Champions. I giallorossi giocano un buon primo tempo, passando in vantaggio al 23' grazie ad un tiro dal limite di Totti deviato, in modo decisivo, da Carrozzieri. Il Palermo reagisce e trova il pareggio al 31' quando, su un errore d'impostazione della Roma, Cavani brucia la difesa avversaria e batte inesorabilmente Doni. I padroni di casa si gettano in avanti e, al 45', passano in vantaggio con una zuccata di Brighi che sfrutta al meglio un cross di Totti. Nella ripresa il risultato non cambia malgrado l'ottima prestazione dei rosanero che hanno colto una traversa, giocato meglio della Roma e meritato un pareggio che poi non è arrivato.

ROMA

Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti: "Sapevo che sarebbe stata una gara molto dura e combattuta. Il Palermo è una squadra ottima, allenata da Ballardini che è molto bravo. Noi abbiamo dato tutto e creato le nostre occasioni. Purtroppo non siamo stati bravi a tenere il controllo del gioco per tutta la gara e loro, che a metà campo hanno giocatori dai piedi buoni, ci hanno creato delle difficoltà. Noi, in quelle circostanze, abbiamo anche saputo soffrire e questo è un buon segno. La Roma nell'ultimo periodo sta facendo bene e deve continuare su questa strada, con applicazione e disponibilità al lavoro".

Il presidente della Roma, Rosella Sensi: "Sono contenta per il risultato ottenuto e per l'impegno profuso in campo dai ragazzi. Questi sono tre punti veramente importanti. Mi sento di fare i complimenti al Palermo che ci ha messo in difficoltà".

Il centrocampista della Roma, Matteo Brighi: "Abbiamo sofferto ma anche ottenuto tre punti importanti. Il nostro obiettivo primario è raggiungere il quarto posto e, con l'impegno e il lavoro, possiamo arrivarci. Tempo fa certe partite le avremmo pareggiate, oggi riusciamo a portarle a casa. Segno che il lavoro paga".

L'attaccante della Roma, Francesco Totti: "Sono contento per il mio rientro e per la vittoria, che reputo molto importante. L'infortunio di Cassetti non ci voleva. Mi dispiace tanto per lui".

PALERMO

Il portiere del Palermo, Marco Amelia: "Abbiamo disputato una gran partita contro una delle grandi del nostro calcio. Abbiamo costruito molto e l'amarezza è tanta perché almeno un punto lo potevamo portare a casa. Ora dobbiamo guardare alla prossima gara contro il Genoa e farci trovare pronti".