TMW A CALDO - Roma-Sampdoria, la voce dei protagonisti
La Roma vince la gara di recupero contro la Sampdoria e continua la sua lenta scalata verso il quarto posto. Il match prende il via dal 5'51'' di gioco (momento della sospensione nella gara di andata) e da subito i giallorossi prendono in mano le redini del match. Per sbloccare il risultato però occorre l'invenzione ed allora entra in scena Baptista che al 20', su calcio di punizione dai 25 metri, disegna una pennellata d'autore che lascia di stucco Castellazzi. Ad inizio ripresa la Roma chiude la gara grazie ad un altro pregevole gol della Bestia che, al 53', si libera tra due avversari e trova la via del raddoppio. L'atteso forcing della Samp non arriva e la compagine capitolina chiude la partita senza affanni, sfiorando la terza rete in almeno un paio di occasioni.
ROMA
Il tecnico della Roma Luciano Spalletti: "La Sampdoria è una buona squadra sul piano dell'impegno e della corsa, senza sottovalutare alcune individualità di rilievo che la rendono temibile. Noi siamo stati bravi a fronteggiarli e a capitalizzare il lavoro svolto. Inizialmente abbiamo portato troppo la palla. Nella ripresa invece ci siamo sciolti, giocando con maggiore fluidità. Baptista? Sono contento della sua prova. Quando gioca da trequartista e va in rete tutti dicono che quello è il suo ruolo naturale. Oggi che ha giocato da centravanti ed è andato in gol hanno tutti cambiato opinione e lo ritengono una punta centrale. Bisogna avere maggior equilibrio nei giudizi. Lui è un giocatore in grado di fare tante cose e quindi capace di rendersi utile per la squadra in tanti modi".
Il difensore della Roma Marco Cassetti: "Oggi abbiamo vinto bene. Ora andremo a Torino a giocare su un campo difficile ma dobbiamo vincere e proveremo a farlo".
L'attaccante della Roma Julio Baptista: "Sono molto contento della gara disputata oggi. Abbiamo vinto meritatamente e giocato bene. Le punizioni? Le tiro bene perché non smetto mai di allenarmi. Questo è il mio segreto. Mi fermo alla fine di ogni allenamento per 15-20 minuti e provo a tirarle con continuità. Ora dobbiamo puntare verso il quarto posto e sappiamo che tutto dipende da noi".
Il difensore della Roma John Arne Riise: "Oggi abbiamo avuto un ottimo approccio alla gara. Siamo stati più compatti ed abbiamo giocato con maggior grinta. Dopo i primi tre mesi mi sono ambientato ed ora mi sono inserito bene anche in squadra. La Champions? Penso che possiamo puntare alla finale. Non sarà facile ma possiamo giocarci la nostra chance fino alla fine".