TMW A CALDO - Salernitana-Mantova, la voce dei protagonisti
Vittoria scaccia crisi per la Salernitana che interrompe il digiuno e torna al successo battendo all'Arechi un Mantova ben organizzato ma poco incisivo in fase offensiva e penalizzato dagli episodi. Mutti manda nella mischia i nuovi arrivati Cannarsa, Ciaramitaro, Coppola e Ganci. Il gol è un regalo del portiere ospite. Handanovic non blocca un innocuo cross di Cannarsa lasciandosi sfuggire la sfera, sulla quale Di Napoli si avventa e segna. Dopo soli tre minuti giunge il raddoppio con Scarpa (42'). Nella ripresa Costacurta le prova tutte ma senza esiti. I virgiliani perdono Locatelli che paga un eccesso di nervosismo e Caridi per doppia ammonizione. Al 41' della arriva il gol di Corona ma è troppo tardi.
SALERNITANA
L'allenatore della Salernitana Bortolo Mutti analizza la vittoria: "Era importante vincere e conquistare i tre punti. Lo abbiamo fatto soffrendo su un terreno di gioco che ci ha penalizzato tantissimo. Su questo campo si fa fatica a giocare, a fare fraseggi. Una volta in vantaggio, però, siamo mancati in personalità. Era importante trovare questi punti per avere una classifica diversa e dire la nostra in questo torneo. I nuovi arrivi? A molti di loro manca la partita. Sono contento lo stesso perché la squadra è rimasta tale, non si è disunita e non abbiamo creato problemi al nostro portiere. Il mercato? Dobbiamo fare quello che ci siamo prefissati"
MANTOVA
Riconosce i meriti della Salernitana ma anche i demeriti del suo Mantova il tecnico dei virgiliani Billy Costacurta: "Abbiamo commesso alcuni errori gravi e probabilmente la sconfitta è giusta. Quando si sbagliano cose importanti si pagano questi errori. I due gol subiti in pochi minuti ci hanno tagliato le gambe. L'espulsione di Locatelli nel secondo tempo ha fatto il resto. Penso sempre che questa squadra abbia la possibilità di creare e di recuperare certe partite. Chiaro che sarebbe meglio finirle in parità"