Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Sampdoria-Palermo, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Sampdoria-Palermo, la voce dei protagonisti
domenica 18 gennaio 2009, 18:232009
di Fabrizio Zorzoli

E' ufficialmente aperta la crisi in casa Sampdoria. La squadra di Mazzarri perde nuovamente in casa, la sua terza gara di fila (dopo il Derby e la Fiorentina), la seconda consecutiva in campionato dopo la debacle in trasferta di mercoledì a Roma. Doveva essere la gara della svolta, ma lo si è rivelata in negativo. A sbancare il Ferraris è il Palermo, che grazie a due reti molti simili di Bresciano al 45' e al 13' della ripresa, porta a casa i tre punti esterni stagionali. I blucerchiati, apparsi nervosi e senza idee nonostante il neo arrivato Pazzini si sia mosso bene spizzando tanti palloni (partito dal primo minuto per l'infortunio di Bellucci nella rifinitura di ieri), restano al palo a 20 punti, a -5 dalla zona retrocessione. Fischi assordanti di tutto lo stadio a fine gara, e fuori dallo stadio si apre la contestazione con una delegazione di tifosi che hanno chiesto e ottenuto un incontro con squadra, tecnico e dirigenza.

SAMPDORIA

L'allenatore della Sampdoria, Walter Mazzarri: "Siamo in difficoltà. Come commentare una gara non buona da parte nostra. Siamo un pò tutti delusi dal risultato e vorrei parlare il meno possibile della gara sul piano tattico. Loro andavano in contropiede, e non avendo punte si inserivano i centrocampisti e noi siamo andati in difficoltà. Momento più difficile? Bisogna autoaccusarsi, non cercare alibi e provare di dare il meglio di sè stessi. Io, purtroppo, queste situazione le conosco bene, essendomici trovato anche a Reggio. I tifosi sono venuti a chiederci il perchè di questo momento negativo, è stato un confronto civile. Cosa c'è da salvare? Quando parlerò ai ragazzi, gli dirò cosa mi è piaciuto e cosa no. Non mi voglio attaccare a nulla, però su Cassano ci poteva essere quel rigore nel primo tempo. Noi, nella ripresa, sull'1-0 siamo andati in campo forse con troppa frenesia per recuperare subito e abbiamo rischiato, anche perchè il Palermo è stata l'unica volta in campionato in cui ha cambiato modulo. Pazzini? Lui quest'anno non ha quasi mai giocato dall'inizio e, quando Bellucci ha dato fortait, gli ho detto vai in campo e dai tutto. Sono soddisfatto, ha fatto anche meglio di quanto mi aspettassi."

PALERMO

L'allenatore del Palermo, Davide Ballardini: "E' stato veramente un bel Palermo oggi, in una bella gara contro un avversario che voleva far bene. Siamo stati molto corti e compatti, ripartendo con ordine quando era il caso, avendo anche altre opportunità per arrottondare il risultato. Dopo il vantaggio, ci siamo difesi con ordine e poi, quando la Samp stava pressando, abbiamo segnato meritatamente il raddoppio che ha chiuso la gara. Abbiamo sempre fatto un bel calcio e arrivare alla fine del girone di andata con 29 punti è un bel traguardo. Nel ritorno, se giocheremo sempre così in trasferta, arriveranno tanti risultati".