Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Sassuolo-Brescia, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Sassuolo-Brescia, la voce dei protagonisti
martedì 27 gennaio 2009, 19:082009
di Andrea Lolli

Nel recupero della ventesima giornata del campionato di Serie B, Sassuolo e Brescia non vanno oltre lo 0-0. I neroverdi, che hanno profuso il massimo sforzo a cavallo dei due tempi, non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica maturata nell'ultima mezz'ora e dovuta all'espulsione, per doppia ammonizione, del difensore bresciano Zambelli. In classifica il Brescia sale ad una sola lunghezza dal Bari capolista, mentre il Sassuolo rimane al quarto posto ed a tre punti dalla vetta stessa.

SASSUOLO

L'allenatore del Sassuolo, Andrea Mandorlini: "Abbiamo avuto 2-3 palle importanti, ma ci è mancata la stoccata decisiva che invece sabato era arrivata con Pensalfini. I ragazzi hanno giocato una buona gara nonostante la fatica e le difficoltà derivate dal dover giocare su un campo del genere. Siamo contenti, ma credo che meritassimo anche la vittoria per quanto fatto. Dalla gara con la Salernitana abbiamo cambiato qualcosa, alcuni ragazzi avevano speso veramente tanto, ma ripeto, ci è mancato solo la stoccata decisiva. Questo è il nostro unico rammarico, anche perché equilibrio e voglia di fare non sono certo mancati. I ragazzi sono stati bravi, hanno tentato di segnare in ogni modo e siamo contenti per tutto. Certe gare come questa, dove avresti meritato di vincere, a volte capita anche di perdere quando ti trovi di fronte gente come Possanzini in grado di sfruttare qualsiasi disattenzione".

L'attaccante del Sassuolo, Alessandro Noselli: "Avevamo preparato bene la partita e siamo anche riusciti a giocare nel modo in cui ci eravamo preposti. Purtroppo però è mancato solo il gol, ma noi ci siamo comunque. Per me è un periodo no, la fortuna non è dalla mia parte, ma se la squadra continuerà a giocare così anche il mio gol arriverà prima o poi. Quando loro sono rimasti in dieci si sono messi tutti dietro, l'arbitro non ci ha certo aiutato e queste cose di fatto ci hanno penalizzato. Prendiamo comunque quello che viene, anche perché in casa giochiamo bene, ma il campo, che ultimamente è al limite della praticabilità e molto fangoso, non ci permette di dare il meglio".

BRESCIA

L'allenatore del Brescia, Nedo Sonetti: "Non posso dire che il campo abbia influito sulle nostre possibilità di vittoria. Se è stato difficile per noi giocare lo è stato anche per il Sassuolo, l'unica cosa che è stata impedita è la possibilità di mostrare al pubblico una bella partita. A livello agonistico e di determinazione, comunque, le due squadre si sono equivalse, ma quando siamo rimasti in dieci contro una squadra com'è la loro non potevamo fare di più. Sono soddisfatto per il risultato, se fossimo rimasti però in undici avremmo certamente avuto le nostre chance per portare a casa l'incontro. In ogni caso mi è piaciuta l'organizzazione mostrata dai ragazzi in campo e anche quando si sono dovuti arrangiare come potevano lo hanno fatto molto bene".

Il difensore del Brescia, Marco Zambelli: "Questo è un punto che vale come tre. Non abbiamo fatto male dopo la mia espulsione, ma purtroppo in quel momento non ho ricordato di essere già ammonito e mi scuso con i compagni. Hanno retto molto bene e abbiamo meritato il pari, personalmente, però, ho molta rabbia per averli lasciati in dieci. Stanti così le cose non abbiamo potuto cercare la vittoria, fino a quel momento avevamo cercato di sfruttare le nostre caratteristiche, ma il campo non ci ha aiutato. Ora andiamo a Treviso, dove ultimamente abbiamo sempre faticato, ma dovremo tentare di vincere per raggiungere i nostri obiettivi".