Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Sassuolo-Triestina, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Sassuolo-Triestina, la voce dei protagonisti
venerdì 13 febbraio 2009, 23:102009
di Andrea Lolli

Nel primo anticipo della venticinquesima giornata di Serie B Sassuolo e Triestina si dividono la posta in palio. Al gol iniziale di Granoche, dopo soli sette minuti, risponde Erpen nei secondi finali della prima frazione di gioco. Nella ripresa il risultato non cambia più, anche se gli alabardati si rendono pericolosi in più di un'occasione, ma l'estremo difensore neroverde Bressan riscatta l'indecisione avuta sul gol iniziale e salva in un paio di occasioni il risultato.

SASSUOLO

L'allenatore del Sassuolo, Andrea Mandorlini: "Oggi c'erano tutti i presupposti per una partita difficile, siamo in un momento in cui non brilliamo fisicamente e abbiamo faticato. Con le unghie e con i denti abbiamo strappato questo punto importantissimo, bisogna avere pazienza e la deve avere anche il pubblico che oggi ha criticato giocatori che finora hanno dato molto per la squadra. Facciamo fatica, ma il problema è che non ci è stato possibile negli ultimi tempi allenarci bene con continuità. Nessuno, però, si tira indietro e come detto abbiamo conseguito un risultato importante contro una grande squadra. Nella ripresa abbiamo sofferto più del primo tempo, dove non abbiamo fatto male. Abbiamo pagato anche sul piano nervoso e non era facile giocare contro una squadra che giocava tutta sotto la linea della palla per poi ripartire velocemente".

Il portiere del Sassuolo, Walter Bressan: "Anche stasera dovevamo affrontare una gara non certo facile, l'importante era dare continuità di risultati e ci siamo riusciti. La Triestina è una squadra molto forte, noi abbiamo sbagliato qualcosa di troppo, ma il campo come al solito ha reso tutto più difficile. Credo che chi viene qui parta favorito perché noi fatichiamo ad imporre le nostre doti di palleggio e questo ci penalizza. Per venti minuti ci hanno messi in grande difficoltà, ma siamo stati bravi a resistere e a non subire troppo. Va bene così, potevamo fare qualcosa di più, ma siamo contenti. Bravo Erpen a crederci sull'azione del gol e a tirare da quella posizione, mi dispiace solo per Agazzi che è un mio amico e ha fatto il settore giovanile con me. Prendere gol del genere è sempre brutto".

TRIESTINA

L'allenatore della Triestina, Rolando Maran: "Siamo molto rammaricati, venire qui e non portare a casa i tre punti dopo la prestazione fatta ci dispiace molto. Sapevamo di affrontare una squadra difficile e questa cosa ci rende merito. Abbiamo avuto un passaggio a vuoto sabato, è stata una giornata storta, ma stiamo bene e lo abbiamo dimostrato. Sono molto contento della prestazione dei ragazzi e ripeto, quello che ci fa più male e non aver portato a casa la posta piena. Ci abbiamo provato per tutta la gara, abbiamo ribattuto colpo su colpo, anche dopo il pareggio loro arrivato in maniera abbastanza balorda. Non ci siamo scomposti, non abbiamo mollato e abbiamo continuato sulla stessa falsariga del primo tempo".