Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Siena-Reggina, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Siena-Reggina, la voce dei protagonistiTUTTO mercato WEB
sabato 17 gennaio 2009, 22:392009
di Guido De Leo

Dopo sei anni di tentativi andati a vuoto, il Siena batte a domicilio la Reggina, e conquista tre punti importantissimi che interrimpono la striscia di quattro sconfitte consecutive. Le formazioni sono quelle della vigilia e la partita si dimostra subito equilibrata e povera di spunti interessanti. Nel primo tempo ci provano Codrea e Zuniga, ma senza successo. Dall'altra parte Corradi è molto isolato. Nella ripresa la Reggina parte meglio e va vicina al gol con il centravanti senese di nascita, ma Manitta si oppone alla grande. La partita va a sprazzi, e sembra destinata ad un classico 0-0, quando alla mezzora Frick approfitta di una indecisione della difesa avversaria e batte Campagnolo in uscita. È il gol partita e quello che rompe l'equilibrio. Nel finale gli ospiti ci provano ma la loro reazione e confusa e non porta al pari.

SIENA

È ovviamente sollevato Marco Giampaolo, dopo la vittoria dei suoi, reduci da quattro sconfitte consecutive: "La Reggina ci ha creato delle difficoltà con una grande attenzione in fase di non possesso e con Corradi e Brienza che davano una mano in fase difensiva. Lo sapevamo, e avevamo pensato a qualcosa per sorprenderli con Zuniga e Del Grosso molto alti e cercando la palla a terra. Loro ci aspettavano ed erano pronti a far male in contropiede. Nella ripresa abbiamo cambiato e con un lancio lungo siamo stati bravi a fare gol. La Reggina non meritava di perdere. 22 punti alla fine del girone d'andata sono tanti e tutti meritati: oggi la Reggina meritava il pareggio ma se pensiamo alle altre gare credo che siano davvero molto giusti. Maccarone non sta attraversando un gran periodo, lui deve solo lavorare per tornare quello di prima. Non gli do fretta, sono sicuro che tornerà ad fare bene. Io ho quattro attaccanti, tutti bravi, e capiterà che anche Massimo parta dalla panchina, ma non succederà niente, magari giocherà alla successiva".

REGGINA

Di diverso umore è Giuseppe Pillon, tecnico di una sfortunata Reggina: "Un errore che ci è costato una partita, per le occasioni e per come abbiamo giocato non meritavamo la sconfitta, ma se noi si segna capita di perdere. Mi dispiace per i ragazzi, ma credo che se continuiamo così la vittoria arriverà. Il cambio di Corradi? Stava facendo molto bene, ma pensavo di irrobustire il centrocampo. Peccato che dopo un munto abbiamo subito il gol e la partita è cambiata".

Il senese di nascita Bernardo Corradi è dello stesso avviso del suo allenatore: "Credo che il mister abbia ragione, il pareggio era meritato. Abbiamo avuto qualche occasione come il Siena. È stata una bella gara nonostante la posta in palio. Ora dobbiamo per forza cercare di ripartire da quello di buono fatto stasera. La classifica è sconfortante, è vero, ma ci dobbiamo credere. Già sabato sarà una sfida decisiva con il Chievo, direi un'ultima spiaggia. Da lunedì ci rimetteremo al lavoro, chi non ci credesse può stare a casa. Il gol subito? Non l'ho visto bene, ma credo ci sia stata una incomprensione".