Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Sorrento-Virtus Lanciano, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Sorrento-Virtus Lanciano, la voce dei protagonisti
domenica 11 gennaio 2009, 19:142009
di Michele Gargiulo

Dopo più di un mese di astinenza dai tre punti (l'ultima vittoria risaliva alla quattordicesima giornata, 3-1 contro il Pescara) il Sorrento di Gianni Simonelli esce vittorioso dalla sfida contro la Virtus Lanciano con un 2-1 che, per quanto visto sul rettangolo di gioco dello stadio "Italia", sta decisamente stretto alla formazione costiera. E' il Lanciano a passare prima in vantaggio con una splendida punizione di Margarita (31'), poi poco dopo arriva la reazione superba del Sorrento che con pareggia prima con Biancone (incornata su cross di Fialdini al 35') e La Vista (colpo di testa su traversone di Vanin, 37'). Nel finale il Lanciano prova a rendersi pericoloso con uno scatenato Margarita, ma Spadavecchia fa buona guardia.

SORRENTO

L'allenatore dei costieri, Giovanni Simonelli: "Sono soddisfatto della prestazione collettiva della squadra. I ragazzi sono entrati in campo con lo spirito giusto, con quella cattiveria agonistica che è deve essere alla base di ogni partita. Ho visto tutti concentrati fin dal primo minuto, questo è l'aspetto principale che mi interessava vedere. Con un giusto assetto mentale, unito a quello fisico, possiamo fare bene dovunque e contro chiunque. La scelta di non convocare Ripa è stata dettata dal fatto che durante questa settimana l'ho visto poco sereno. Francesco (Ripa, ndr) è un ragazzo autentico, non riesce a nascondere le sue emozioni, si vedeva chiaramente che non era nelle giuste condizioni per affrontare una partita importante come questa".

Il centrocampista del Sorrento, Giorgio La Vista: "Sono contentissimo della mia prestazione e della mia rete, ma soprattutto mi preme sottolineare la crescita collettiva che ha avuto la squadra rispetto alle ultime uscite. Abbiamo giocato con grinta, cattiveria, mantenendo un ritmo alto per tutti i novanta minuti di gioco. Oggi il mister mi ha utilizzato in una posizione più centrale rispetto alle altre volte, quando ho giocato esterno. Devo dire che mi trovo meglio in questo ruolo, perché sono maggiormente nel vivo del gioco e posso toccare una quantità maggiore di palloni".

VIRTUS LANCIANO

L'allenatore della Virtus Lanciano, Eusebio Di Francesco: "Non riesco a spiegami assolutamente quel black-out di cinque minuti che ha permesso al Sorrento di rimontarci e passare in vantaggio. E' inspiegabile come sia potuto accadere, soprattutto considerando il fatto che all'inizio eravamo riusciti a trovare un giusto assetto difensivo, sopperendo all'emergenza dovuta ad infortuni e squalifiche. Sono rammaricato per l'arbitraggio del signor Perisan: i ragazzi nello spogliatoio mi dicevano che nel secondo tempo su Margarita c'era un rigore colossale, ma l'arbitro ha lasciato correre inspiegabilmente. Ormai mi sono abituato a dover commentare questi errori così clamorosi delle giacchette nere, ma questo, sia chiaro, non vuole essere una giustificazione per la sconfitta. Il Sorrento ha giocato molto meglio di noi, soprattutto sugli esterni, dove ci ha messo spesso e volentieri in difficoltà. La loro vittoria è meritata".