TMW A CALDO - Treviso-Bari, la voce dei protagonisti
Prova di forza del Bari che espugna il Tenni di Treviso con una gara suntuosa, aiutata anche dai due autogol di Pianu e Mezzano che spianano la strada ai galletti. Primo tempo strepitoso della squadra di Conte, che schiaccia nella propria area i trevigiani, creando sette palle gol clamorose che si trasformano in tre pali colpiti da Lanzafame e Barreto. La pressione biancorossa è incessante e il Treviso, tenuto in piedi da uno straordinario Guardalben, deve arrendersi all'autogol di Pianu. Ripresa di marca trevigiana, con il Bari che si spegne alla distanza, ma i biancocelesti non riescono a sfruttare tre palle gol nitide, fermandosi alla traversa di Musetti. Nel finale, l'espulsione di Bonucci e l'autogol di Mezzano che anticipa tutti sul cross del subentrato Doumbia.
TREVISO
L'allenatore del Treviso Luca Gotti: "Il primo tempo siamo stati assolutamente schiacciati da un Bari che ha fatto vedere il proprio valore. Una squadra di grande qualità che poteva chiudere il primo tempo con ben altro risultato. Nella ripresa noi abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo, ma non siamo riusciti a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto. Il secondo gol conta poco. Ci manca peso in attacco, questa squadra ha l'organico per potersi salvare, ma serve qualcuno che possa finalizzare. Alla fine le nostre assenze si sono fatte sentire, ma ai ragazzi non posso che fare i complimenti per il secondo tempo, perché hanno dato tutto"
BARI
L'allenatore del Bari, Antonio Conte: "Sono soddisfatto del risultato e soprattutto della prova della squadra che ha dato segno di grande maturità venendo a vincere su un campo dove molte squadre hanno fatto difficoltà. Noi abbiamo disputato un ottimo primo tempo, e potevamo anche chiuderlo con qualche gol in più, ma siamo stati un po' sfortunati. Dall'altra parte però il Treviso ci ha fatto due autogol quindi non mi posso lamentare. L'unico neo di questa partita è che dovevamo chiuderla prima perché a un certo punto abbiamo rischiato di subire il colpo dell'1-1 che sarebbe stata una beffa per noi, alla fine però è andata bene. Questo conferma che stiamo continuando il nostro percorso di crescita, pronti per affrontare il girone di ritorno".