Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Triestina-Bari, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Triestina-Bari, la voce dei protagonisti
venerdì 23 gennaio 2009, 23:312009
di Christian Seu

A Treviso il Bari si era imposto grazie a una doppia autorete. A Trieste, su un campo infido sia per le qualità degli avversari che per le pessime condizioni del terreno di gioco, è la doppietta di uno dei golden boys di Antonio Conte a decidere l'incontro. Con un gol per tempo (spettacolare il secondo un morbido destro a girare che beffa Agazzi), Viktor Barreto stende una coriacea Triestina, in gara fino all'ultimo secondo di recupero e caparbia nel raggiungere il pari in avvio di ripresa, grazie a un rigore procurato da Minelli e impeccabilmente trasformato da Granoche. Alla fine, prevale per 2-1 il Bari, ordinato in difesa e perfettamente sincronizzato per sfruttare al meglio le sontuose individualità di cui può godere il reparto avanzato.

TRIESTINA

L'allenatore della Triestina, Rolando Maran: "Peccato per quel gol subito all'ultimo respiro del primo tempo: nella prima frazione non abbiamo reso al meglio, ma la rete nel finale ha scombinato un po' i piani. Nella ripresa ci siamo riorganizzati e siamo riusciti a pareggiare, giocando decisamente un buon calcio per larghi tratti. In settimana ci siamo allenati con difficoltà, facendo fatica a trovare terreni di gioco non allentati dalla pioggia: a questo va aggiunto che diversi ragazzi sono stati colpiti da sindrome influenzale negli ultimi giorni. Il risultato non ci premia, ma diciamo che ai punti avremmo meritato il pari probabilmente".

Il centrocampista della Triestina, Riccardo Allegretti: "Abbiamo disputato un secondo tempo ad alti livelli, purtroppo il Bari ci ha sorpreso nel finale del primo tempo e per tutta la gara ci ha impedito di giocare, bloccando le nostre sorgenti di gioco. Il campo pesante non ha favorito il mio rientro in campo, ma sono in ogni caso soddisfatto di quanto sono riuscito a dare prima della sostituzione con Piangerelli. Abbiamo perso contro una grande squadra, ma non cambia nulla: abbiamo tutto il girone di ritorno davanti a noi per concretizzare qualcosa di importante".

BARI

L'allenatore della Bari, Antonio Conte: "Siamo riusciti ad avere la meglio in una partita contro un avversario difficile, per questo siamo molto contenti. Sono soddisfatto per la prestazione di alcuni ragazzi in particolare, penso a Rivas che fin qui poco impegnato ha giocato una partita ampiamente positiva. La classifica? La guardiamo con occhio critico: questa squadra è stata costruita in estate per un torneo di transizione: ora, sono mutati gli eventi. Ci siamo mossi in maniera precisa in queste prime fasi di mercato: abbiamo rispedito alle case madri i giovani mandati a Bari per maturare, acquisendo giocatori di livello che ci permettano di compiere fin da quest'anno il salto di categoria. Le condizioni dei nuovi arrivati? Edusei è decisamente indietro e deve lavorare per ritrovare la condizione, mentre Lanzafame e Kutuzov sono già impiegabili".

L'attaccante del Bari, Viktor Barreto: "Quale dei due gol il più bello? Il secondo forse, perchè più difficile. Sono contento di aver contribuito in maniera decisiva a questa importantissima vittoria. Abbiamo offerto una prestazione convincente, siamo riusciti a vincere su un campo difficilissimo come quello della Triestina".