Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Triestina-Pisa, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Triestina-Pisa, la voce dei protagonisti
sabato 28 febbraio 2009, 19:382009
di Christian Seu

Una papera di Morello decide Triestina-Pisa al Nereo Rocco. Match che si risolve dunque nelle primissime battute, quando il portiere nerazzurro, pressato da Granoche e Della Rocca, favorisce l'intervento di quest'ultimo, abile a mettere il pallone in rete. Saltato ogni tatticismo, la gara rimane viva fino al 94': il Pisa preme soprattutto nel finale di tempo, quando prima Genevier e poi Gasparetto fanno tremare Agazzi. E trema anche la traversa giuliana al 67', quando ancora l'attaccante toscano fa partire un bolide che si stampa sul legno più lungo della porta alabardata. La Triestina avrebbe un altro paio di occasioni in contropiede per chiudere il match, soprattutto nei concitati minuti finali, quando gli ospiti restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Viviani (doppia ammonizione).

TRIESTINA

L'allenatore della Triestina, Rolando Maran: "Finalmente abbiamo sfatato il tabù Pisa. Serviva grande sacrificio per vincere questa partita, che abbiamo disputato con grande aggressività e intensità. Le qualità le abbiamo, ma vengono evidenziate soltanto se diamo il 110%. Il Pisa ci ha creato qualche apprensione, ma traversa di Gasparetto a parte non mi pare di aver corso grandi pericoli. Princivalli e Gorgone stanno dando grande sostanza al centrocampo, ma oggi francamente mi pare difficile trovare un giocatore che non si sia comportato bene. Devo ringraziare il pubblico: nei momenti di difficoltà oggi loro sono stati decisivi, c'è stato il sostegno che chiedevo".

Il centrocampista della Triestina Nicola Princivalli: "E' stato strepitoso segnare in avvio di gara un gol così: in settimana abbiamo studiato con meticolosità le caratteristiche del Pisa, focalizzando l'attenzione proprio sul pressing alto e in particolare sul portiere: i frutti dell'allenamento sono stati raccolti oggi. Abbiamo guadagnato punti importanti sulle inseguitrici, questo è un fattore importante: in alta quota diciamo che si respira aria decisamente più pulita... L'arbitro? Mi è spiaciuto il metro differente. Io sono stato ammonito dopo un minuto, sarebbe stato giusto dare un cartellino anche a Greco che cinque minuti dopo ha fatto un fallo forse più pesante del mio".

PISA

Il difensore del Pisa, Luciano Zavagno: "Siamo stati sfortunati devo dire. Abbiamo colpito una traversa, il loro portiere si è comportato benissimo. Di oggi c'è certamente da salvare una prestazione che non riesco a definire negativa. Sabato prossimo è d'obbligo riprendere la marcia, cercando di prenderci i tre punti contro l'AlbinoLeffe. L'espulsione di Viviani? Non sono in grado di giudicare, sinceramente".

Il centrocampista del Pisa, Gael Genevier: "Abbiamo giocato bene, ma se abbiamo perso la partita un motivo ci deve pure essere. Cerchiamo di cambiare pagina e rifarci a partire da sabato prossimo. Più d'una volta non siamo riusciti a concretizzare le occasioni avute, dispiace aver lasciato diversi punti per strada: anche oggi abbiamo perso una grande occasione. Giocando in questa maniera però potremmo presto staccare il lotto delle squadre invischiate nella zona play out: è ovvio che dobbiamo concretizzare di più e tenere magari di meno il possesso palla".