TMW A CALDO - Udinese-Sampdoria, la voce dei protagonisti
L'Udinese e la Sampdoria alla fine pareggiano, come era forse prevedibile tra due squadra impaurite da una eventuale sconfitta. Un punto che forse da più morale alla Samp che all'Udinese, che dimostra che la crisi non è ancora finita, perché 3 punti su 27 disponibili sono effettivamente pochi. La partita è stata molto contratta e decisa solo da episodi, come accade in questi casi. Il gol della Samp arriva grazie ad una disattenzione della difesa friulana nella ripresa con Delvecchio, al 57', che di testa insacca dopo essere stato lasciato troppo solo. L'Udinese reagisce rabbiosamente e Domizzi sfrutta un'altra ingenuità, questa volta della difesa doriana, e al 61' trova il pari. Poi poco altro da raccontare in una partita giocata con troppa paura da entrambe.
UDINESE
L'allenatore dell'Udinese Pasquale Marino: "Sono certamente più sereno che dopo la gara con la Lazio, dove si erano evidenziati tanti limiti caratteriali e fisici. Oggi ho avuto dei segnali di reazione e di attenzione che sono confortanti. La società lo ha fatto non solo pubblicamente, ma anche privatamente e questo è un grande attestato di stima nei miei confronti. Nell'ultimo periodo avevamo pagato tanto a causa delle numerose partite e degli uomini inutilizzabili".
Il centrocampista dell'Udinese Cristian Obodo: "Nel 2009 voglio fare il mio massimo. Ringrazio il mister per la fiducia. Abbiamo giocato cercando i tre punti ma siamo contenti lo stesso per come è andata. Abbiamo pareggiato e perso tante partite: ora pensiamo a tornare a giocare come sappiamo, lavorando ancora di più. Sappiamo che il campionato è duro quest'anno e dobbiamo sempre essere al massimo".
Il difensore dell'Udinese Maurizio Domizzi: "I tifosi possono esprimere il loro parere ma anche noi volevamo fare di più; chi è del mestiere sa che non si riaccende subito l'interruttore. Bisogna lavorare. I gol da calci piazzati? Peggio se ne prendi 4! Ci è capitato spesso ma abbiamo oggi concesso poco alla Samp nonostante l'attacco doriano sia stato forte. In questo ultimo periodo prendevamo gol in tutte le maniere. Ovvio che adesso solo altri punti di vista siamo migliorati, ma dobbiamo migliorare anche su quello se vogliamo crescere".
SAMPDORIA
L'allenatore della Sampdoria Walter Mazzarri: "Dovevamo vincere e mi sono arrabbiato. In vantaggio dovevamo spingere ancora di più. La squadra non mi è piaciuta per certe leziosità. L'Udinese l'ho vista contratta, ma quando non vengono i risultati è normale che certe giocate non vengano. Il risultato va ricercato attraverso il gioco, l'ho provato anche io, ma la squadra friulana ha un grande allenatore. Comunque quando stiamo bene è dura giocare contro di noi"
Il centrocampista della Sampdoria Gennaro Delvecchio: "Abbiamo preso un punto importante contro una grande squadra. Abbiamo pagato forse un po' la Uefa ma penso che tutte e due le squadre si leveranno da questa classifica. L'Udinese non fa punti da un po' di giornate, bisogna entrambe trovare la gusta continuità. L'Udinese oltre a Di Natale poi ha tanti giocatori importanti. Noi aspettiamo Palombo".
Il centrocampista della Sampdoria Marco Padalino: "Sapevamo che sarebbe stata dura contro una squadra forte: al di là degli errori individuali abbiamo fatto una buona gara. Un punto guadagnato anche se potevamo gestire meglio il vantaggio. Fuori casa siamo anadati sempre a rilento e il punto ce lo teniamo stretto".