Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Vicenza-Parma, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Vicenza-Parma, la voce dei protagonistiTUTTO mercato WEB
sabato 10 gennaio 2009, 20:312009
di Gianfranco Galanti
fonte www.radiovicenza.fm

Pareggio d'alta quota tra il Vicenza "ammazzagrandi" e il Parma capolista. Partita equilibrata a tratti spettacolare ma anche molto tattica. Se Guidolin piazza l'uomo fisso su Sgrigna, Gregucci non sbilancia la squadra in avanti depotenziando le corsie estrerne per avere maggiore copertura. Come dargli torto, visto e considerato che il Parma ha attaccato spesso e volentieri sulle corsie per permettere all'ariete Lucarelli di raccolgiere qalche cross. Ai punti il primo tempo finisce pari, Lucarelli mette un'incornata di testa al 17' su cu cui Fortin compie una prima prodezza, sulla corta respinta il tap-in di Paloschi viene stoppato da Fortin ancora a terra. Tempo che si chiude con sgrigna che a tu per tu con Pegolo, tenta un lob ma il portiere gialloblu si supera. Nella ripresa le squadre sono molto attente, e cui vuole un uno-due tra Leon e Reginaldo, appena entrato, per portare quest'ultimo davanti a Fortin e segnare l'1-0. A questo punto Sgrigna, che ci aveva già provato altre tre volte, imbeccato da Bjelanovic, entra in area, dribbla Castellini e mette un diagonale rasoterra per il pareggio e il suo gol numero 8 in questo campionato.

VICENZA

L'allenatore del Vicenza Angelo Gregucci: "Un pareggio tutto sommato giusto. La squadra ha interpretatpo bene la partita contro un Parma disegnato per il ritorno in serie A. I miei giocatori hanno corso tanto, dimostrando anche una buona condizione, abbiamo sbagliato pure qualche occasione di troppo. Dopo il pareggio di Sgrigna, con un pò più di concentrazione avremmo potuto portare a casa tre punti che sarebbero statio fantastici"

L'attaccante del Vicenza Alessandro Sgrigna: "Sono contento. Certo per il gol ma anche per la prestazione dei miei compagni che mi hanno permesso ancora una volta di segnare. Partita diffcile e noi ci abbiamo messo tutto. Il Parma mi vuole? Io non ci penso, voglio fare tutto il possibile per fare bene qui a Vicenza. Giocare in A sarebbe un sogno, con il Vicenza un grande sogno"

PARMA

L'allenatore del Parma Francesco Guidolin: "Sono stato commosso dall'abbraccio che Vicenza mi ha riservato. Qui ci sono alcuni dei miei ricordi calcistici più belli. La partita è stata equilibrata anche se non mi capacito di come la terna arbitrale non abbia visto che Sgrigna è partito in fuorigioco. Un gol da annullare. E' il terzo errore fino a questo punto della mia gestione, che ci toglie punti"

L'attaccante del Parma Reginaldo: "Sono entrato molto carico e la squadra stava facendo bene. Poi con Leon c'è una bella intesa ed è da questo che è nato il gol. Sul pareggio sono molto dispiaciuto perchè la loro azione è nata da un pallone che ho perso io. Per quanto riguarda voci di mercato io sono grato alla società che mi ha voluto e che crede fortemente in me. Vorrei potermi esprimere al meglio qui a Parma"