Torino: comunicato di Rosina su articoli de La Stampa e Tuttosport
In riferimento agli articoli de "La Stampa" e "Tuttosport", dei quali pubblichiamo la parte interessata, sono rammaricato per come questi due quotidiani abbiano travisato le parole da me pronunciate durante la conferenza stampa di ieri (29-gennaio-2009 ndr), suscitando polemiche e malumori tra i tifosi. Mi riferisco in particolar modo al passaggio in cui avrei detto "NON SONO UN TIFOSO DEL TORO", frase mai uscita dalla mia bocca, trascritto quasi a voler significare e lasciar intendere un senso di non appartenenza e distacco da questa squadra. In realtà durante la conferenza alla domanda: "Se lei fosse un tifoso..." il mio intento era di far capire che in qualità di giocatore e non di tifoso, fino a prova contraria, lotterò per questa maglia senza lasciarmi influenzare dall'ambiente esterno.
Alessandro Rosina
------------------------
La Stampa - Rosina: "Il Toro ha paura perché fischiarci? di G. Oddennino
Se lei fosse tifoso del Toro, cosa avrebbe fatto?
"Io non sono tifoso del Toro: lotto per questa maglia e so quello che devo dare come giocatore. Il pubblico deve però darci una mano: fischiare o contestare così non lo capisco. Noi abbiamo già le nostra difficoltà, ma se dopo 23 minuti ci contestano così, sicuramente non fa bene alla squadra. Poi finita la partita è giusto che ognuno esprima il proprio umore".
Tuttosport - Rosina: "Non capisco i fischi dopo 20 minuti" di S. Lanzo
"Quello che succede all'esterno non mi in fluenza. Non sono un tifoso del Toro anche se lotto per questa maglia e con la fascia di capitano mi sento ancora più partecipe. Io so quello che devo dare e non è vero che il pubblico mi ha coccolato. Mi ha pure contestato e mi sono sempre assunto le mie responsa bilità. I tifosi hanno una loro ottica, noi un'al tra non per forza opposta. Ma posso capire l'amarezza e certi episodi come la contestazione fanno riflettere".