Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torna Ronaldo, munito di assicurazione...

Torna Ronaldo, munito di assicurazione...TUTTO mercato WEB
sabato 28 febbraio 2009, 08:282009
di Redazione TMW.
fonte SPORTMEDIASET.IT

Tra due settimane, a oltre un anno dal terribile infortunio al ginocchio, Ronaldo farà finalmente il suo debutto con la maglia del Corinthians. Il club paulista, però, non vuole correre rischi vista la storia calcistica del Fenomeno e così, secondo quanto riportato da "Estadao", ha deciso di sottoscrivere una maxi-assicurazione che tuteli la società nel caso in cui Ronaldo si faccia di nuovo male, rimanendo lontano dal campo per più di quattro mesi.

L'accordo permetterà al Corinthians di ammortizzare il costo dell'ingaggio dell'attaccante visto che, dovesse infortunarsi seriamente, le entrate da sponsor calerebbero sensibilmente col rischio per il club di trovarsi in una situazione economica disastrosa.

Ronaldo è stato assicurato per 6 milioni di real, circa 2 milioni di euro, col Corinthians che verserà nelle casse dell'agenzia d'assicurazione, il cui nome è rimasto segreto, circa il 10% del premio, ovvero 200 mila euro. "E' un accordo che era presente anche nei club europei in cui ha giocato, perché non avremmo dovuto fare lo stesso?", ha commentato il direttore tecnico del Corinthians, Antonio Carlos.

Ronaldo, tra l'altro, in questi primi mesi in cui non ha giocato, ha ricevuto solo 600 mila real, marzo compreso, mentre da aprile, prevedendo che per allora sarà a disposizione del tecnico Menezes, riceverà l'ingaggio per intero, ovvero 552.058 real al mese, poco meno di 190 mila euro.