Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutto pronto per Roma-Milan

Tutto pronto per Roma-MilanTUTTO mercato WEB
sabato 10 gennaio 2009, 07:252009
di Redazione TMW.
fonte di B.S. per ROMANEWS.EU

Meno di quarantotto ore. Dopodiché, Roma e Milan si troveranno di fronte sul terreno dello stadio Olimpico. I giallorossi sono accompagnati da numeri di livello, per quel che riguarda le gare interne di campionato. Nelle ultime 27 partite, Totti & Co. non sono andati in gol solamente in un'occasione - il 19 ottobre scorso, contro l'Inter - siglandone comunque 58. Il dato che riguarda il ruolino di marcia delle ultime 23 partite è ancor più interessante. La macchia relativa al match contro l'Inter è sempre presente, però. Ad ogni modo, i giallorossi hanno raccolto 19 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta. Contro gli uomini di Mourinho, appunto.

OKAKA OUT - Oggi, la Roma è tornata ad allenarsi sul campo del Fulvio Bernardini. Ieri, la pioggia caduta aveva impedito ai giocatori di lavorare all'esterno. Okaka non sarà a disposizione di Spalletti, per domenica sera. L'attaccante è alle prese con un versamento alla coscia. Domenico Scopelliti - procuratore del ragazzo - fa sapere che il proprio assistito certamente non sarà convocato per la partita contro il Milan. E pure la sfida con la Sampdoria rappresenta un rischio. Al momento. Per l'incontro con i blucerchiati, il tecnico toscano - che oggi durante l'allenamento ha parlato un quarto d'ora con la squadra al centro del campo - sarebbe a corto di attaccanti. Non saranno infatti presenti Totti, Vucinic - per squalifica - e, come detto, forse Okaka.

I RECUPERI - J. Baptista è pronto, però. «Tranquilli. Sto bene. Anche se ancora non so se giocherò», ha detto il brasiliano ad alcuni tifosi, fuori dai cancelli di Trigoria. Menez ha invece lasciato intendere che non sarà impiegato. Il francese - trapela dallo staff medico romanista - è frenato da un sovraccarico muscolare in via di risoluzione, dovuto ad un ritardo di condizione. Sarà convocato, a meno di sorprese. Vucinic è in buona forma fisica. Così come Aquilani. Pizarro può sostenere il ritmo di una partita. Ma dovrà gestirsi. Totti ha proseguito il proprio programma di recupero, correndo sul tapis roulant. Tra una settimana circa, il capitano si sottoporrà ad una risonanza magnetica per valutare le condizioni del bicipite femorale della coscia destra.

MEXES - Nella giornata odierna, al Fulvio Bernardini è stato avvistato Olivier Joanneaux, manager di Mexes. «Ero a Trigoria per una visita di cortesia. Siete preoccupati perché mi avete visto a Trigoria? Dovreste preoccuparvi solo se mi vedeste a Milanello. Per quanto concerne il contratto di Philippe, esistono molti giocatori della Roma che hanno il contratto in scadenza prima di lui. Il discorso tra lui e la società in questo momento non è di attualità», le sue parole.

PUBBLICO - Domenica sera, lo stadio Olimpico non sarà stracolmo. Ma i tifosi sugli spalti saranno parecchi. Oltre alla curva Sud - esaurita durante la campagna abbonamenti estiva - sono stati terminati tutti i tagliandi di curva Nord, distinti Sud e distinti Nord. I biglietti per accedere alle tribune - sia Tevere che Montemario - rimangono disponibili. Sarà possibile acquistarli sino al fischio d'inizio della partita, nelle ricevitorie del Lotto abilitate e presso il Gran Teatro. Restano ancora quarantotto ore.