Udinese-Catania: ultimissime e probabili formazioni

Udinese - Catania: ci siamo. E per entrambre la parola d'ordine è vietato sbagliare. D'accordo siamo solo ala terza di campionato, ma si sa che il calcio è fatto di uomori e se non si vince dopo le premesse e le promesse di fine estate, le polemiche e le accuse fioccheranno inesorabilmente. L'Italia è fatta così, piaccia o meno.
Marino lo sa,Atzori lo sa. Il primo è apparso particolarmente teso nella confer4enza stampa pre partita. Forse la nostra sarà solo una sensazione, una percezione, ma è in dubbio che la situazione dopo un punto su due gare, ed un calendario che non permette distrazioni, non consenta di stare tranquilli.
C'è già chi parla di ultima spiaggia: ci sembra davvero esagerato, certo è che Pozzo nel dopo Samp è stato chiaro.
Atzori dalla sua ha una squadra nuova, ma un ambiente vecchio, pronto a polemizzare se non si fanno risultati. E a Udine deve esserci la svolta.
CON queste premesse la gara sarà probabilmente molto nervosa e tecnica., ache perché le assenze non òlasciano scampo.
MARINO perde Inler e Asamoah nel mezzo non due da poco. Lodi e Sammarco a rigor di logica dovrebbero essere i sostituti. Come reagiranno alle pressioni di una gara già delicata? Soprattutto l'ex Empoli deve fin da subito adattarsi ad un ruolo non propriamente suo.
Più difficile pensare ad Isla in mediana lasciando posto al grezzo Cuadrado. E se poi invece fosse 3-4-3? No9n lo escludiamo: Domizzi è stato proposto fino alla nausea come terzino sinistro e potrebbe essere l'anticamera di qualcosa di più importante. Lui con Coda e Felipe in mezzo alla difesa. Isal spostatao davanti, D'Agostino e Sammarco centrali, e Lodi sulla fascia. Rimangono certi Pepe, Floro e Di Natale con buona pace per Sanchez.
NEL CATANIA Ultimo allenamento a porte chiuse per il Catania prima della partenza per Udine. Il tecnico Gianluca Atzori ha definito la partita di domani "importantissima" per entrambe le compagini, ma "soprattutto per il Catania" vista la situazione in classifica. Atzori ha detto anche di "sentirsi sotto esame". E' probabile che gli etnei si schierino con un 4-3-1-2, con Ricchiuti dietro le due punte Mascara e Morimoto, la cui presenza è stata anche confermata dall'allenatore in conferenza stampa. Sembra invece difficile l'impiego di Martinez, rientrato solo ieri dall'impegno con la sua nazionale.
PORTE CHIUSE - Entrambe hanno scelto di allenarsi senza sguardi indiscreti. Quando questo avviene è perché la partita è davvero importante. Ora la parola al campo, con pronostico davvero difficile.
UDINESE (4-3-3) Handanovic; Isla, Coda, Felipe, Dommizzi; Sammarco, D'Agostino, Lodi; Pepe, Floro Flores, Di Natale. All. Marino
A disposizione: Belardi, Zapata, Lukovic, Zimling, Romero, Sanchez, Corradi
Indisponibili: Obodo, Ferronetti, Pasquale, Asamoah, Inler
CATANIA (4-3-1-2) Campagnolo; Potenza, Silvestre, Spolli, Pesce; Delvecchio, Carboni, Biagianti; Ricchiuti; Morimoto, Mascara. All. Atzori
A disposizione: Andujar, Belllusci, Llama, Sciacca, Izco, Plasmati, Martinez