Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, D'Agostino: "Se arriverà l'offerta giusta ne parleremo"

Udinese, D'Agostino: "Se arriverà l'offerta giusta ne parleremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 7 maggio 2009, 17:002009
di Redazione TMW.
fonte di Marco Montanari per Thou Tv

Gaetano D'Agostino in vista del match contro la Lazio nel prossimo turno di campionato, si racconta ai microfoni di "Thou Tv" nell'intervista che andrà in onda venerdì prossimo alle ore 21 sul canale 933 di Sky. "Sabato sera mi aspetto una bella partita perché Lazio e Udinese sono due formazioni che giocano un grande calcio. Noi ne dobbiamo approfittare perché i biancocelesti avranno una finale di coppa Italia da giocare e sicuramente, a livello psicologico, penseranno soprattutto a questa, che resta il loro ultimo obiettivo per chiudere in bellezza la stagione".
La finale di coppa, quindi, giocherà un ruolo importante anche se il mediano dell'Udinese non crede ad una Lazio distratta: "Distratti no, noi abbiamo più motivazioni per quanto riguarda il campionato perché vogliamo chiudere bene la stagione. La Lazio,invece, a distanza di 4 giorni si giocherà una finale allo stadio Olimpico e penso che questo sia il loro obiettivo, anche se contro di noi ci terranno a fare bene. A livello psicologico potrebbero pagare qualcosa e noi dobbiamo approfittarne". Udinese che arriva a questa partita dopo aver superato il momento delicato di qualche mese fa :
"Il momento difficile c'è stato tra novembre e dicembre, sono stati due mesi brutti ma adesso stiamo bene. Sui motivi di questo blackout questa l'analisi di D'Agostino: "Abbiamo tirato avanti la carretta sempre gli stessi - ricorda il centrocampista- poi ci sono stati diversi infortunati e quando giochi coppa e campionato senza avere tempo di recuperare, non è semplice mantenere sempre gli stessi ritmi. Poi subentra anche il fattore psicologico, la paura di vincere dopo tanti risultati negativi e ne abbiamo pagato le conseguenze". I tanti impegni hanno quindi inciso sul cammino dei bianconeri: "Si. Eravamo 13 contati, se andiamo a vedere le statistiche di quella parte di stagione eravamo sempre i soliti a scendere in campo. Poi tanti infortuni soprattutto nel reparto difensivo vedi per esempio Zapata, Felipe, Lukovic, Tissone, Obodo ha influito". Gaetano D'Agostino un passato nella Roma analizza il momento "no" della formazione giallorossa:"La Roma mi ricorda l'Udinese del momento difficile, vedi i tanti infortunati e gli impegni della Champions. Per esempio prendete De Rossi non si è mai fermato ed ha più di 50 partite sulle gambe e questo la dice lunga.

Non avendo ricambi soprattutto in difesa e a centrocampo ci sono stati giocatori che non si sono mai riposati. Inoltre quando ti mancano tanti calciatori alla fine ne risenti". Roma in corsa per un posto in Coppa Uefa, lo stesso obiettivo dell'Udinese? "Noi - continua D'Agostino- puntiamo a fare più punti possibili per chiudere bene la stagione, cercare quindi di vincere tutte le partite soprattutto perché sono alla nostra portata, poi tireremo le somme. La Coppa Uefa non è facile perché davanti abbiamo tante squadre che stanno facendo bene e che non mollano, inoltre avremo solo uno scontro diretto per cercare di recuperare terreno. Sperare che queste squadre perdano punti per strada non serve a nulla, quindi il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibili e poi si vedrà". In tema di futuro cosa c'è in quello di D'Agostino? "Sono tranquillo. Questo è stato un anno positivo anche in fase realizzativa, quello che verrà di buono lo prenderemo. A fine stagione parlerò con la società, se arriveranno offerte ne prenderemo atto, altrimenti resterò a Udine". C'è la voglia di puntare a qualcosa di più? "L'ambizione di ogni giocatore è quella di migliorare anche a livello di club, anche se l'Udinese è comunque una grande squadra. Qualora dovesse arrivare una richiesta importante, di una formazione impegnata anche in Europa, per me sarebbe il massimo. Ora il mio primo obiettivo resta quello di conquistare la Nazionale, l'emozione che ho provato il giorno della prima convocazione è stata molto forte e spero di provarla ancora per tantissimo tempo". L'azzurro quindi resta in cima ai desideri del mediano bianconero: Si, è il mio obiettivo. Anche se nel mio ruolo ci sono grandi giocatori sento che ce la posso fare e ci proverò fino alla fine".