Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zamparini: "E' stato un grande Palermo. Avanti così"

Zamparini: "E' stato un grande Palermo. Avanti così"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico de Luca
lunedì 14 dicembre 2009, 15:312009
di Mediterraneonline.it .

"Sono contentissimo, abbiamo giocato la partita perfetta. Speriamo di farle tutte così e sono convinto che ne faremo parecchie così, da squadra vera". Il giorno dopo, ai microfoni di Mediterraneonline.it il presidente del Palermo Maurizio Zamparini è al settimo cielo per la vittoria ottenuta dai rosanero a San Siro contro il Milan.

Anche Pastore ha fatto vedere cose interessanti...

"Pastore ha dimostrato di essere maturo per entrare in qualsiasi momento, però non va caricato di troppe responsabilità perchè ha vent'anni. Il mio allenatore fa benissimo a gestirlo così. Quello che ha fatto male a Javier è che tutti pretendevano che risolvesse le partite da solo, invece ha spesso giocato bene facendo il suo".

Con un Fabrizio Miccoli così è lecito sognare...

"Noi dobbiamo avere i piedi per terra. A Palermo l'ambiente si deprime e sogna invece bisogna stare nel mezzo. Non prenderei però le individualità anche se Fabrizio ha fatto una grande partita. Ieri è stata una grande squadra, correvano in undici, si aiutavano tutti e non c'erano individualismi. Miccoli tornava a centrocampo e non se n'è accorto tant'è che il gol è nato da lì".

Milan stanco o grande merito del Palermo?

"Magari erano un po' stanchi, però giocavano in casa non in trasferta e hanno trovato un Palermo tosto che sa giocare a calcio e che vedremo spesso".

Domenica prossima c'è il Siena. Spesso il Palermo si esalta contro le grandi ma quando ci sono le piccole ha qualche incidente di percorso...

"Partita più difficile di quella contro il Milan. Lì bisogna dimostare di avere la testa giusta, non le qualità perchè le abbiamo, ma la testa. Ma ci esalteremo anche contro il Siena".

I suoi figli hanno scommesso sul Palermo?

"Si ed erano tutti molto contenti. Sarà contento anche chi riceverà i soldi in beneficenza perchè ho detto loro che se vincevano dovevano dare i soldi in beneficienza".

Lunedì 21 al Renzo Barbera di Palermo ci sarà la partita di Fabrizio Miccoli contro la Nazionale Cantanti in favore degli alluvionati di Messina. Vuole inviare un messaggio ai tifosi del Palermo affinché partecipino alla partita?

"I tifosi del Palermo parteciperanno indipendentemente dai messaggi perchè la gente di Palermo per queste cose è tagliata. Sperando che tante persone siano in città in quell'occasione perchè cade sotto le vacanze di Natale. Ma ci sarà tanta gente allo stadio. Io purtroppo non ci sarò perchè devo andare in Germania".