Zamparini: "Pazzini? Vediamo. Nilmar? Quasi irraggiungibile"
In queste ore la principale candidata ad assicurarsi le prestazioni di Giampaolo Pazzini sembra essere il Palermo. Alla ricerca di conferme su questa voce, il sito Firenzeviola.it ha contattato il presidente rosanero, Maurizio Zamparini, il quale è apparso cauto ma allo stesso tempo possibilista:
Presidente, in queste ore si parla di un Palermo molto vicino a Pazzini soprattutto viste le difficoltà del club rosanero di arrivare al brasiliano Nilmar. Cosa può dirci in proposito?
"Sono due situazioni diverse, Pazzini è un giocatore che seguimmo quando era ancora nell'Atalanta e che alla fine la Fiorentina ci soffiò; ora potrebbe farci anche comodo, ma ci sono diverse cose da valutare. Non è in dubbio il valore del giocatore ma sta di fatto che abbiamo un parco attaccanti già ampio. Vediamo, c'è Budan che fino ad Aprile non rientrerà, insomma, dobbiamo ancora valutare".
Mentre Nilmar è davvero irraggiungibile?
"Hanno rifiutato un'offerta che ritengo molto importante; l'impressione è che il giocatore sia destinato a club di altissimo livello"
Però, come ci ha già accennato, le due operazioni non sono legate tra di loro...
"Se fossimo in estate sarebbe tutto più semplice, ora dobbiamo fare innanzitutto attenzione a non spaccare lo spogliatoio".