Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Agliardi: "Palermo, ti presento Darmian"

Agliardi: "Palermo, ti presento Darmian"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 8 luglio 2010, 13:212010
di Alessio Alaimo

Cuore che pulsa sentimenti ed emozioni verso Palermo, quello dI Federico Agliardi, ex portiere rosanero ora al Padova. E proprio dal Padova potrebbe provenire un nuovo acquisto del Palermo, ovvero Matteo Darmian, difensore di scuola Milan. Agliardi ha dispensato qualche consiglio proprio a Darmian sulla piazza rosanero e raggiunto da Palermo24.net presenta il giovane finito nel mirino di Sabatini: "Gli ho detto che Palermo è una grande società, sarei contento se Matteo andasse in rosanero - ammette il numero del Padova - perché c'è una società importante. Fossi in lui - prosegue - sarei orgoglioso se ci fosse la possibilità di andare a Palermo, anche se non so di una trattativa. Io non posso far altro che consigliargli Palermo perché è una piazza molto ambita".

Agliardi, che con Darmian ci ha giocato, presenta al pubblico rosanero il nuovo obiettivo del Palermo. " Paragone con Cassani? Mattia ha fatto un grande campionato giocando tutte le partite, sicuramente Darmian se andrà a Palermo avrà molto da imparare da un calciatore importante con Cassani, poi a Palermo c'è un maestro come Delio Rossi. Matteo è un ragazzo serio, umile, se andrà a Palermo farà bene quando sarà chiamato in causa. Se è più bravo in fase offensiva o in fase difensiva? Non si è neanche risparmiato nella fase di spinta, ha una gran voglia di mettersi in discussione e gli consiglio vivamente Palermo perché ci sono stato e so cosa dà la piazza rosanero, ti fa sentire giocatore. Il Palermo è una società seria, c'è anche l'Europa League, è una piazza importantissima. Lui viene dal Milan, ma ha pur sempre vent'anni, gli va dato tempo di crescere".

La chiosa finale, l'ex portiere rosanero, la dedica alla prossima stagione del Palermo. "Ogni anno - spiega Agliardi - non è mai uguale al precedente, si cerca sempre di migliorare. Dopo una stagione così importante è difficile ripetersi però si parte da buonissime basi, l'importante è capire come si è raggiunto questo risultato e ripartire da basi solide e il Palermo è un gruppo solido. Io - conclude - sono fiducioso".