Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandro Mannini: "Fiorentina-Bari? Giocherei una doppia..."

Alessandro Mannini: "Fiorentina-Bari? Giocherei una doppia..."TUTTO mercato WEB
domenica 10 gennaio 2010, 08:262010
di Redazione TMW.
fonte di Niccolò Gramigni per violanews.com

Doppio ex di Fiorentina e Bari, l'ex portiere Alessandro Mannini parla a Violanews.com del momento delle due squadre che si affronteranno oggi pomeriggio al "Franchi" di Firenze.

Iniziamo dalla Fiorentina.
"Beh, c'è poco da dire in realtà: per la squadra di Prandelli parlano i risultati. Una qualificazione agli ottavi in Champions dopo un girone eccezionale, un posto di tutto rispetto in campionato con il quarto posto alla portata".
Il Bari invece è la sorpresa del campionato.
"Sì, sono d'accordo perché a differenza del Parma - l'altra squadra che sta facendo molto bene - ha un gruppo nettamente inferiore dal punto di vista tecnico, eppure la sfida di Firenze è una partita dal profumo d'Europa. Incredibile".
Mutu è tornato ed ha segnato.
"Un gol importantissimo per lui, infatti alla fine della gara di Siena la squadra viola giocava per farlo segnare. Alla fine la rete è arrivata, Mutu sarà l'arma in più della Fiorentina nel 2010".
Avrebbe parato il colpo di testa di Gilardino in occasione del suo secondo gol personale?
" (Ride) Certo! Scherzi a parte, quel pallone sarebbe stato imprendibile anche per Buffon. Gilardino è davvero un campione".
Qual è la forza del Bari?
"Il collettivo. Pur non avendo le individualità che hanno i viola, la squadra di Ventura ha un gioco molto organizzato e i giocatori si intendono a meraviglia".

IL PRONOSTICO - Mannini prevede una partita difficile per la Fiorentina: "Escludo il pareggio, giocherei una doppia: 1-2".