Atalanta, Bellini: "Niente calcoli, dobbiamo vincere il più possibile"

L'Atalanta si sta giocando la salvezza in Serie A, ora potrà contare sul carisma e la forza di un veterano che ha dovuto alzare bandiera bianca nel momento più cruciale. Ora, per lui, lo sprint finale. "Tengo a questa maglia e credo nelle grandi imprese - confida Gianpaolo Bellini in vista della gara di sabato contro l'Inter alle 18 ai microfoni di bergamonews.it - Anche se non ho potuto dare il mio apporto alla squadra in questo periodo, ho vissuto dallo spogliatoio vicino ai miei compagni questo particolare momento di stagione".
Dopo i guai fisici che hanno estromesso il difensore di Sarnico dal terreno di gioco, sembra che l'incubo sia terminato e contro i campioni di Mourinho potrebbe essere a disposizione dal 1'.
"Sto meglio - spiega - ma non sono ancora al top della condizione. Ho voglia di tornare e spero di giocarmi questo importante match contro l'Inter. Non è facile affrontare una squadra che è viva e si sta giocando la stagione su tre fronti (Champion, scudetto e coppa Italia, ndr), è ancora più difficile nel momento in cui affrontiamo una formazione che ha brillato in maniera roboante contro il Barcellona in Champions".
In ottica salvezza, Bellini chiede solo una cosa.
"Giocare in anticipo rispetto alle nostre avversarie direttamente coinvolte nel discorso salvezza lo accetto, meno quello legato ai nostri tifosi che vogliono starci vicino sabato allo stadio".
La corsa per la salvezza sarà da fare sul Bologna, ma anche la Lazio, dopo la sconfitta nel derby, potrebbe rientrare vertiginosamente.
"Il nostro riferimento è il Bologna - ammette Bellini - Meglio non fare calcoli e pensare solo a noi stessi. Dobbiamo fare la corsa sull'Atalanta e fare più punti possibili".