Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Colantuono: "Grande riscatto, manteniamo questo spirito"

Atalanta, Colantuono: "Grande riscatto, manteniamo questo spirito"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Mariani
sabato 30 ottobre 2010, 17:482010
di Lorenzo Casalino
fonte TuttoAtalanta.com

L'Atalanta risponde alla grande dopo la sconfitta amara di Piacenza. "Con la prestazione di Piacenza abbiamo rischiato di mettere in discussione tutto ciò che avevamo fatto fin ad ora - analizza il tecnico orobico Stefano Colantuono ai microfoni di TuttoAtalanta.com - Sette giorni fa avevamo pagato un grande calo di tensione, oggi abbiamo fatto quello che dovevamo fare e credo che in campo si sia visto".

Il campanello d'allarme suonato dal Piacenza è servito?
"Diciamo che una sconfitta di quel tipo ci ha inquadrato a pieno quanto sia difficile la serie cadetta e quanto non sia per nulla scontato ogni incontro. Rimane ancora l'amaro in bocca per aver dominato una partita fuori casa e aver chiuso il primo tempo con il doppio vantaggio e aver perso punti importanti esternamente".

Contro il Padova un'Atalanta perfetta
"Sono convinto che se questi ragazzi manterranno quest'atteggiamento, il nostro cammino sarà meno difficile".

In difesa è un'emergenza continua
"Se pensiamo che Manfredini e Talamonti sulla carta doveva rappresentare la coppia centrale titolare e non li abbiamo mai avuti, dovremo fare di necessità virtù dover probabilmente rinunciare anche a Peluso per la prossima gara".