Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, idea Plasmati. Dietrofront Tiboni

Atalanta, idea Plasmati. Dietrofront Tiboni TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 22 gennaio 2010, 12:152010
di Alessio Calfapietra
in collaborazione con Lorenzo Casalino

In caso di partenza di Robert Acquafresca, secondo l'edizione odierna de L'Eco di Bergamo, l'Atalanta potrebbe riportare a Bergamo l'ex Gianvito Plasmati. L'attaccante lucano infatti è sempre più chiuso a Catania dopo l'arrivo di Maxi Lopez e sarebbe felicissimo di tornare a Bergamo. L'Atalanta cerca una prima punta forte fisicamente e che accetti eventualmente anche la panchina, visto che con Chevanton, Doni e Tiribocchi l'attacco titolare ha già tre pretendenti di un certo spessore. Per quanto riguarda Acquafresca, se ne riparlerà domenica a margine della partita: l'attaccante comunque dovrebbe tornare al Genoa, ma comprensibilmente si preferisce rimandare ogni discorso a scontro diretto fatto. Così sulla questione si è espresso al Secolo XIX il presidente ligure Enrico Preziosi: "Acquafresca? Speriamo che all'Atalanta non lo portino nemmeno in panchina, non lo facciano giocare così ce lo riprendiamo noi".
L'Atalanta ha messo la parola fine sulle possibili voci che potevano vedere in partenza l'esterno brasiliano Adriano Ferreira Pinto (31) e Federico Peluso (26), richiesti con insistenza dal Torino. Per Ferreira Pinto, in scadenza tra un anno e mezzo, si parla già di un'opzione riguardo al rinnovo del contratto per un altro anno.

Fermata anche l'eventuale cessione di Paolo Bianco che resterà a disposizione fino a fine stagione. Fabio Caserta non sarà intanto ceduto al Livorno, diretta rivale per la salvezza e ritorna quindi attuale la pista che porta in Serie B alla Reggina.
A lasciare Bergamo sarà invece l'argentino Maximiliano Pellegrino (30). Per lui si parla di un prestito al Saragozza in Spagna.
Ieri intanto è saltato il passaggio di Christian Tiboni (22) all'Ascoli. La società bianconera, infatti, s'è tirata clamorosamente indietro e la punta orobica lascerà Bergamo ma per altri lidi. Hanno sondato il terreno per l'attaccante il Piacenza e il Modena.