Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Mutti: "Senza Doni e Cassano a rimetterci sarà lo spettacolo"

Atalanta, Mutti: "Senza Doni e Cassano a rimetterci sarà lo spettacolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico de Luca
sabato 30 gennaio 2010, 15:352010
di Antonio Gaito
fonte Atalantanews.com

Mutti può sorridere perchè dal mercato gli sono arrivati due regali tanto sospirati e attesi, un centrocampista d'esperienza e un attaccante che di gol se ne intende da molti anni e con un curriculum di tutto rispetto. La speranza è che d'ora in avanti il centrocampo farà da prima diga davanti alla difesa e che in attacco si cominci a segnare non più con il contagocce.

I NUOVI ARRIVATI
"Per Volpi dovremo aspettare fino a lunedì (manca l'ufficialità, ndr), Nicola Amoruso è già disponibile. E' nella lista dei convocati. Si tratta di un centravanti completo, abile sotto porta e con qualità tecniche che non abbisognano di presentazioni. Ha qualche annetto sulle spalle, ma farà la sua parte come ha sempre fatto: lo conosco bene per averlo avuto al Messina".

ACQUAFRESCA AL GENOA: TUTTI CONTENTI?
"C'erano difficoltà con Acquafresca perché aveva espresso l'intenzione di cambiare squadra. Noi siamo stati bravi a gestire la situazione temporeggiando, finché non è arrivata la soluzione che ha accontentato tutti".

LE SMENTITE DI ACQUAFRESCA VIA FABBRI CIRCA IL "CROLLO PSICOLOGICO POST LAZIO" DI CUI AVREBBE PARLATO CON MUTTI
"Si tratta del passato, non intendo più tornarci su. Dopo tutto è giusto così, visto che il ragazzo non è più qui".

ATALANTA AL COMPLETO
"Volpi completa il parco centrocampisti con la sua qualità in fase di impostazione. Barreto? La parola va ai medici, io aspetto fiducioso. Comunque, con Nicola e Sergio, direi che il nostro calciomercato non ha più niente da dire. Mai dire mai, comunque".

LA SAMP
"Gigi gioca un calcio di spessore, utilizzando gli esterni nelle due fasi: da Guberti a Ziegler, si tratta di giocatori con caratteristiche importanti. Una squadra completa, che garantirà una partita di spessore".

L'ASSENZA DEI DUE GENI
"Senza Doni e Cassano a rimetterci sarà soprattutto lo spettacolo. La gara avrà molta meno creatività, ma sarà lo stesso un confronto a viso aperto".

LA STRATEGIA
"Dovremo essere bravi a chiudere e soprattutto a scegliere i tempi per le ripartenze. Gli avversari ci attaccheranno sulle fasce con una manovra avvolgente, ma noi non possiamo subirli tutta la partita".