Avellino, che bufera: i tifosi rispondono a mister Marra
Riportiamo un comunicato dei tifosi biancoverdi dell'Avellino, pervenuto in redazione, in risposta ad alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico del club, Salvatore Marra:
"Lioni Biancoverde
Rispondiamo punto per punto di quanto ha dichiarato Mister Marra
Egregio Sig. Marra, la vogliamo informare che a risposta di quanto dichiarato da lei alla Testata Giornalistica il Mattino di Avellino in data 24.10.2010, vogliamo puntualizzare alcune cose che lei gentilmente ha riferito alla suddetta testata:
DICHIARAZIONE: "Non la ritengo una contestazione- credo che sia esagerato nel definirla così- Erano solo quattro persone alla ricerca di pubblicità desiderose di mettersi in mostra, forse manovrate da qualcuno.
RISPOSTA: Egregio Sig. Marra lei deve sapere giusto per notizia, che noi siamo 30 anni che seguiamo l'Avellino, noi eravamo a Firenze, a Como a Palermo a Reggio ed altre zone che non stiamo qui ad elencare, quindi mi pare un po' impossibile essere definiti come pupazzi o persone manovrati da qualcuno, o mettersi in mostra per qualcuno o per qualcosa ( con quale risultanza poi mah) , a noi la pubblicità non serve noi facevamo parte del Branco di Lioni, dove vi erano tanti altri paesi della Provincia, quindi secondo la nostra opinione non ce da parte della sua dichiarazione nessuna cosa veritiera o fattibile. Lo vuole capire lei, che noi siamo la Provincia e quindi ogni domenica siamo allo stadio ad incitare i nostri giocatori.
DICHIARAZIONE: sono cose che non mi toccano, non mi scalfiscono: lo tengo solo al parere dei veri tifosi, quelli della Curva Sud, che martedì scorso sono venuti a parlare in modo assolutamente civile alla stadio. Sono loro che sanno confrontarsi in modo corretto, casomai anche contestare. Gli altri sono personaggi inutili, che per me non contano.
RISPOSTA: Egregio Sig. Marra ci faccia sapere le cose che a lei non toccano , quali sono, così noi ci regoliamo di conseguenza.: A noi per esempio la povera sconfitta di Melfi ci ha toccato, dove noi regolarmente abbiamo pagato un biglietto, a noi ci ha toccato la tasca ed il tempo perduto con lei a vedere quello scempio, quel gioco che si osserva una persona seduta in panchina che dopo venti minuti tira fuori due pedine per metterne altre due (quindi sino a oggi, noi notiamo che non si sa cosa fare o come impostare una squadra, contusione totale ). Domani i nostri figli sull'almanacco dove avevano visto risultati con Dirceu, Colomba, De Napoli, Tacconi, Di Somma, Juary e tanti altri, vedranno Melfi- Avellino 3-0 di risate che ricordi l'allenatore chi era: "Come figlio mio non lo sapevi: era Mister Marra".
Poi noi riteniamo di essere veri tifosi, perchè come voi già sapete la Piazza di Avellino è esigente e passionale, non la squadretta di turno dove stiamo andando a giocare attualmente con tutto il rispetto.
Siamo stati a Lioni, a Montella a Nusco vi abbiamo incoraggiato, vi abbiamo detto di mettereci grinta, perche' questo non lo dite caro Mister Marra. Noi a Conza della campania abbiamo contestato civilmente lei non come persona ma como allenatore, non la squadra, il suo carissimo modulo sempre che ci sia, noi non lo capiamo.
Noi ogni domenica facciamo i Km per vedervi è non mi pare giusto essere definiti da lei come persone telecomandate da qualcuno, a noi chi ci comanda caro Mister è la passione per questui colori.
DICHIARAZIONE: Conta invece, il giudizio della società e la fiducia che gli è stata confermata. La società mi ha sempre dimostrato grande considerazione e comunque vadano le cose io saro' riconoscente.
RISPOSTA: Egregio Sig. Marra, invece qui si sbaglia, lei deve prima prendere in considerazione noi tifosi e poi la Società. Noi restiamo, loro sono di passaggio, se lo ricordi questo. Marra verrà ricordato come un ottimo allenatore o scarso allenatore da noi. Lei dovrà essere riconoscente alla Società solo perché lo ha ingaggiato è gli ha messo tra le mani una squadra dove sulla carta è fortissima ma come stimoli ce ne sono veramente pochi.
Poi per quanto riguarda lo striscione "Marra Vattene" è una nostra opinione e va rispettata, caro Mister , quel giorno non eravamo quattro persone ma eravamo una decina, di tutta la Provincia, persone "non marionette".
Leggiamo sul giornale che stranamente paesi come Montella, Fontanarosa, Vallesaccarda, Lioni, Dentecane si sono lamentate anche loro degli scarsi risultati, quindi pensiamo di non aver detto o fatto nulla di trascendentale. Vogliamo essere rispettati, noi siamo la Provincia di Avelllno, non zimbelli alla corte di qualcuno o di qualcosa. Lei ci faccia vedere i risultati, perche' vieni pagato da noi, noi da chichessia e non offenda mai più la Provincia, perché lei questo ha fatto se lo ricordi.